Castel Sant’Angelo

NOTTI MAGICHE A CASTEL SANT’ANGELO

Nato come tomba monumentale, divenuto fortezza per i Papi e poi prigione e luogo di esecuzioni, oggi è uno dei musei più visitati al mondo. Con le sue terrazze dalle meravigliose viste su Roma e con le sue mura che trasudano storia e raccontano storie di chi vi ha vissuto o solo transitato, è sicuramente sito dal fascino indiscusso.

• Appuntamento davanti ingresso sito.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Ingresso al sito, in occasione della prima domenica del mese, è gratuito.
  • Contributo visita: 8 euro, compreso noleggio radio auricolare.
  • Studenti e convenzionati: 6 euro, compreso noleggio radio auricolare.
  • Minori di 18 anni: gratuito

La visita, nei giorni diversi dalla prima domenica del mese, prevede un biglietto di ingresso il cui costo è di € 10,00. Ridotto (età 18-25 anni) € 5,00. E’ prevista la gratuita, oltre che per i minori anche per studenti e docenti dell’U.E. delle Facoltà di Architettura, di Lettere (indirizzo Archeologico o Storico- Artistico), di Conservazione dei Beni Culturali e di Scienze della Formazione, mediante esibizione del certificato di iscrizione per l’anno accademico in corso; per docenti e studenti dell’U.E. iscritti alle Accademie di Belle Arti, mediante esibizione del certificato di iscrizione per l’anno accademico in corso, appartenenti all’I.C.O.M., gruppi scolastici (no universitari) dell’U.E.(previa prenotazione) con accompagnatore, giornalisti con tesserino dell’ordine, dipendenti MiBACT, portatori di handicap dell’Unione Europea e un loro accompagnatore, al personale docente della scuola, di ruolo o con contratto a termine, dietro esibizione di idonea attestazione rilasciata dalle istituzioni scolastiche.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.