Castel Sant’Angelo

NOTTI MAGICHE A CASTEL SANT’ANGELO

(Le immagini inserite nell’articolo sono state scattate da Soci dell’Associazione, pubblicate nel gruppo Facebook Il Salotto di Calipso e pertanto messe a disposizione per l’utilizzo esclusivamente associativo. L’immagine di copertina è del Socio Berardo Di Luca)

Si staglia imponente, silenzioso e maestoso, vigile sulla riva destra del Tevere dall’alto delle sue terrazze, imperatore sui cittadini anche nella vita eterna. Castel Sant’Angelo, il trasformista. Nato come tomba monumentale, ambita rocca di potenti famiglie romane, fortezza per i Papi e poi prigione e luogo di esecuzioni, oggi è uno dei musei più visitati al mondo. Con le sue terrazze dalle meravigliose viste su Roma e con le sue mura che trasudano storia e raccontano storie di chi vi ha vissuto o solo transitato, è sicuramente sito dal fascino indiscusso e con le luci della sera, dalla sua alta imponenza, Roma apparirà fantastica come non mai. La migliore occasione per ammirare gli scorci più panoramici e mozzafiato dell’Urbe notturna, illuminata e riflessa sulle nere acque del Tevere.

• Appuntamento: Lgt Castello n. 50, ingresso.
  • Termine tour: medesimo
  • Durata tour: 2 ore circa
  • Barriere architettoniche: parziali
  • Amici a 4 zampe: NON ammessi