REGOLAMENTO ASSOCIATIVO:

Le visite guidate e gli eventi organizzati dall’Associazione Culturale Calipso sono rivolte ai suoi Soci. Per associarsi, basta inviare richiesta con i propri dati anagrafici possibilmente tramite modulo o, in alternativa, via e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

La tessera deve essere sempre portata con sé per partecipare agli eventi e visite guidate, ed esibita alle eventuali richieste dell’autorità competente. In caso di smarrimento occorrerà richiedere un duplicato che è assolutamente gratuito. Alla scadenza, la tessera va possibilmente riconsegnata per ritirare quella in corso di validità che recherà il medesimo numero della precedente. Il numero è infatti quello annotato sul Libro Soci dell’Associazione.

Dall’anno in corso, ogni partecipazione verrà annotata sulla tessera medesima; la decima partecipazione sarà gratuita o si avrà diritto ad uno sconto di € 5,00 a secondo della tipologia di evento scelto.

L’anno sociale scade il 31 dicembre di ogni anno.

I minori di 18 anni non possono associarsi e partecipano gratuitamente agli eventi.

A tutti i nostri eventi, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, salvo prescrizioni dei musei.

PRENOTAZIONI:

Le adesioni vanno compilate tramite il modulo riportato in fondo alla pagina della visita, o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni o convenzioni + numero telefonico.

ORARI:

L’orario delle visite indicato è riferito all’inizio della stessa. L’accoglienza e la registrazione dei Soci avrà inizio in genere 15 minuti prima, per evitare ritardi sulla partenza dell’evento.

COSTI

Nel rispetto della normativa delle Associazioni, la maggior parte degli eventi organizzati sono a contributo libero, ogni Socio, cioè, contribuisce in misura spontanea e autonoma in favore dell’attività. Qualora l’evento preveda invece dei costi base (ingressi, diritti di prenotazione, trasporti, pranzi, cene, ecc.), verrà proposto un contributo all inclusive.

PROMOZIONI

Promozioni per Studenti e Convenzionati

L’Associazione Culturale Calipso offre agli iscritti ad altre associazioni convenzionate (vedi elenco qui) e agli under25 uno sconto sulle proprie attività a contributo determinato, attraverso la riduzione di € 1,00 / € 2,00, a secondo del tipo di visita, come indicato nel dettaglio delle medesime.
*Attenzione! per usufruire della promozione è necessario esibire un documento che attesti il diritto.

CONTATTI:

DISCLAIMER: Le foto presenti su questo sito sono state per la maggior parte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini.