REGOLAMENTO ASSOCIATIVO:

In accordo alle nuove leggi sul terzo settore, ogni persona che vorrà partecipare ad eventi organizzati dall’Associazione Culturale Calipso dovrà diventarne socio. Il tesseramento prevede il versamento di € 2,00 per la quota di iscrizione annuale e l’indicazione dei propri dati anagrafici, possibilmente tramite modulo.
Ogni possessore di tessera – verrà consegnata in occasione del primo incontro – avrà diritto a partecipare alle Assemblee decisionali, nonché ad avere agevolazioni con altre realtà culturali con le quali è stato stipulata convenzione. La quota di iscrizione è personale e annuale.

La tessera deve essere sempre portata con sé per partecipare agli eventi e visite guidate, ed esibita alle eventuali richieste dell’autorità competente. In caso di smarrimento occorrerà richiedere un duplicato che è assolutamente gratuito. Alla scadenza, la tessera va possibilmente riconsegnata per ritirare quella in corso di validità che recherà il medesimo numero della precedente. Il numero è infatti quello annotato sul Libro Soci dell’Associazione.

L’anno sociale scade il 31 dicembre di ogni anno.

I minori di 18 anni non possono associarsi e partecipano gratuitamente agli eventi.

A tutti i nostri eventi, gli amici a quattro zampe sono i benvenuti, salvo prescrizioni dei musei.

PRENOTAZIONI:

Le adesioni vanno compilate tramite il modulo riportato in fondo alla pagina della visita, o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e loro anagrafica o numero di tessera, per i già iscritti; va inoltre fatta comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni o convenzioni. Il numero di cellulare è sempre necessario.

ORARI:

L’orario delle visite indicato è riferito all’inizio della stessa. L’accoglienza e la registrazione dei Soci avrà inizio in genere 15 minuti prima, per evitare ritardi sulla partenza dell’evento.

COSTI

Nel rispetto della normativa delle Associazioni, la maggior parte degli eventi organizzati sono a contributo libero, ogni Socio, cioè, contribuisce in misura spontanea e autonoma in favore dell’attività. Qualora l’evento preveda invece dei costi base (ingressi, diritti di prenotazione, trasporti, pranzi, cene, ecc.), verrà proposto un contributo all inclusive.

PROMOZIONI

Promozioni per Studenti e Convenzionati

L’Associazione Culturale Calipso offre agli iscritti ad altre associazioni convenzionate (vedi elenco qui) e agli under25 uno sconto sulle proprie attività a contributo determinato, come indicato nel dettaglio delle medesime.
*Attenzione! per usufruire della promozione è necessario esibire un documento che attesti il diritto in corso di validità.

CONTATTI:

DISCLAIMER: Le foto presenti su questo sito sono state per la maggior parte tratte da Internet e quindi valutate di pubblico dominio. Se i soggetti o gli autori avessero qualcosa in contrario alla pubblicazione, non avranno che da segnalarlo all’indirizzo e-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com in modo da ottenere immediata rimozione di dette immagini.