Chi siamo?

Calipso, è  una  associazione  culturale senza  fini di lucro che  nasce a Roma nel 2015 per iniziativa di un gruppo di studiosi e professionisti del patrimonio storico, artistico e naturalistico di Roma e del Lazio.

Calipso è un’Associazione Culturale che ha l’obiettivo di promuovere iniziative vòlte a conoscere e valorizzare il patrimonio culturale e naturalistico italiano, attraverso la realizzazione di attività culturali e turistiche in collaborazione con gli enti pubblici, amministrazioni locali, scuole, musei e organizzazioni del tempo libero.

Oltre ad una serie di visite “classiche” che riguardano siti, aree archeologiche e musei, Calipso propone una serie di visite più particolari: passeggiate alla scoperta dei luoghi più inusuali di Roma, oppure noti ma visti con altri occhi.

L’Associazione Calipso pubblica periodicamente su questo sito le proprie proposte a cui sarà possibile aderire, consultabili nella sezione Calendario. È altresì possibile, su richiesta, organizzare visite specifiche a gruppi già costituiti.