Palazzo Corsini e le sue meraviglie nascoste

Scrigno d’arte, Palazzo Corsini è già di per sé un’opera architettonica di grande pregio. Si trova nel rione Trastevere, di fronte a Villa Farnesina. Venne realizzato alla fine del XV secolo dai Riario, nipoti di Sisto IV della Rovere. Durante il XVII secolo il palazzo fu residenza di Cristina di Svezia che fu promotrice della futura accademia dell’Arcadia.

La collezione in esso contenuta è infinita: file di quadri sovrapposti e arredi pregiati e lussuosi. Poche ore non bastano per scoprirlo tutto ma sono sufficienti per lasciarsi avvolgere e cullare, volando con la fantasia nel tempo, sbirciando anche fuori dalle finestre: e l’affaccio sull’Orto Botanico riempie occhi e cuore.

Fino al 19 aprile è allestita la mostra “Una rivoluzione silenziosa. Plautilla Bricci pittrice e architettrice” la prima personale dedicata alla pittrice e architetta seicentesca

• Appuntamento: Via della Lungara 10, ingresso
  • Termine tour: medesimo
  • Durata tour: due ore circa
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: NON ammessi
  • GreenPass: obbligatorio

Contributo visita all inclusive (biglietto di ingresso + diritto di prenotazione + radio auricolare + visita guidata), senza distinzioni: € 25,00; per chi ha partecipato a Palazzo Barberini alla mostra “Caravaggio e Artemisia: la sfida di Giuditta. Violenza e seduzione nella pittura tra Cinquecento e Seicento”, il contributo è di € 12,00 (per chi prenota insieme le due mostre, il contributo cumulativo è € 35,00)

Scopri se hai diritto a € 1,00 di sconto: verifica se sei iscritto a un nostro partner!

Modalità di pagamento: anticipato. Alla prenotazione verrà comunicato l’iban per il versamento della quota; il versamento dovrà essere eseguito entro 24 ore

N.B. : La gratuità della prima domenica del mese è sospesa per tutti i musei nazionali.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo

Palazzo Barberini è raggiungibile con Metro A, fermata: Barberini