Ritorno al Paese di Halloween

” DivertArte ”: imparare l’Arte con Divertimento!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe, verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Passeggiata fiabesca©: Format registrato in SIAE, vincitrice del contest “Lazio Creativo 2018, 100 storie di creatività”, indetto dalla Regione Lazio.

* * * * * * * * * *

Una strana formula magica ha trasportato Jack, il Re delle Zucche, nel nostro mondo! Ma il tempo scorre e la festa di Halloween sta per arrivare.

Aiuta Jack a tornare a casa in tempo! Segui gli indizi, scopri i misteri della nostra città e festeggia con noi la notte più magica dell’anno, vestito da strega, stregone o zucchetta, la riuscita è assicurata. E la Strega Faina, con la formula dell’Hocus Pocus, troverà l’incantesimo giusto per far ritrovare a Jack la “porta” di casa

Come si svolge la passeggiata fiabesca?

Partiremo dall’obelisco esquilino, procedendo sul fronte della Basilica di Santa Maria Maggiore, passando da Via Merulana giungeremo alla Porta Magica

Relatrice – Strega Faina: Giulia Faina
Jack Skeletron: Simone Caredda
Testi: Giulia Faina

• Appuntamento: all’obelisco di Piazza dell’Esquilino, 30 minuti prima dell’inizio.
  • Termine tour: Piazza Vittorio Emanuele
  • Durata tour: 75 minuti
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: benvenuti!
  • Contributo partecipativo: € 8,00 a bambino, un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino.
  • Età consigliata: 4-10 anni.

ogni famiglia deve essere distanziata dall’altra di almeno 1 metro

• la quota di partecipazione all’attività è calcolata per ogni bambino; per ogni adulto eccedente al numero di bambini (ogni bambino ha diritto ad un adulto accompagnatore gratuito) ci sarà la quota di partecipazione in ragione di € 8,00;
  • l’iscrizione o rinnovo ha il costo di € 2,00 (riservata esclusivamente a tutti i partecipanti di età uguale o maggiore di 18 anni).
Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate ESCLUSIVAMENTE tramite il modulo, a cui seguirà risposta con appuntamento. Per diverse esigenze (numeriche, organizzative e normativa COVID) non verrà accolto alcun partecipante privo di prenotazione confermata.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms (il gruppo è importante per il corretto svolgimento dell’attività)