Raffaello e la Fornarina: un amore che resiste

Guarda il trailer:

Annoverata tra le cortigiane di Roma, Margherita Luti è stata in realtà l’amore straordinario del grande Raffaello.

Un documento appartenuto al convento di Santa Apollonia insieme ad un anello nunziale emerso dall’ultimo restauro hanno dato l’input all’indagine sulla vera natura dell’amore tra i due fino a scoprire che si fossero sposati in gran segreto.

Quanto fu dolce el giogo e la catena de’ tuoi candidi bracci al col mio volti, che sciogliendomi io sento mortal pena

Tra vicoli, viuzze e grandi piazze, l’amore immortale tra il divin pittore e la sua amata Musa riprenderà vita e vigore per imprimersi nelle menti e nei cuori: aveva solo 13 anni Margherita quando conobbe Raffaello che la ritrasse nella “Madonna Sistina” e, passando per “La Velata”, l’ha resa immortale nella meravigliosa “Fornarina”!

Socio divulgatore: Anna Maria

Fornarina: Isabella Leone
Raffaello: Tarek Tomei

TestiAnna Maria

• Appuntamento: Piazza Navona, Fontana del Nettuno
  • Termine tour: Pantheon
  • Durata tour: due ore circa
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: benvenuti!

Contributo partecipativo all inclusive: Soci: € 13,00; Under 25: € 10,00; Under 18: gratis (auricolare su richiesta a pagamento: € 2,00). Repliche: gratuite, se accompagnati da un pagante (auricolare su richiesta a pagamento: € 2,00)
Modalità di pagamento: in loco

I titolari di tessera in corso di validità di ns convenzionati hanno riduzione di € 1,00

Gli eventi sono riservati ai Soci. Leggi come diventarlo: clicca qui!

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo