“A difficil amori io nacqui”: seguendo le tracce di Morante e Moravia

“MoranteMoravia” li chiamavano, per via del loro legame quasi simbiotico. In realtà, il loro è stato un amore fatto di appuntamenti mancati, rivalità e ammirazione reciproca. Nel loro rapporto, i due sembrano non riuscire mai ad essere innamorati nello stesso momento, ad incontrarsi, ma la vivacità e il fascino di Elsa sembrano aver legato indissolubilmente il mondano Alberto. Lei così diversa dalle donne aristocratiche e capricciose cui era abituato, lo strega dal primo momento, quando, senza dire una parola, gli fa scivolare fra le mani le chiavi del suo appartamento.
Tra racconti insoliti e confessioni intime, questa passeggiata vi porterà ad esplorare gli animi di due scrittori che hanno dato il via a tutta la letteratura contemporanea, indagando nel profondo di due vite sconvolte dalla guerra, dalla povertà e dalle persecuzioni razziste, in un’Europa in ripresa e in un’Italia che spalanca le sue porte all’estero.

Leggi l’articolo dedicato 👉 qui

• Appuntamento: Largo Santi Apostoli, Museo delle Cere
  • Termine tour: Piazza San Bartolomeo all’Isola (Isola Tiberina)
  • Durata tour: 100 minuti
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: benvenuti!
  • Contributo partecipativo: importo a scelta del partecipante

wisper obbligatorio per ascolto nel rispetto del distanziamento: € 2,00

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo