Ai tempi in cui la Gioconda parlava di Jean Diwo

SINOSSI

Un giovane Antonello da Messina parte a dorso di mulo per andare fino a Bruges alla ricerca di un segreto ben custodito: quello della pittura a olio di Van Eyck. Una scommessa folle che lo riporterà in Italia vittorioso, dopo tre anni di peripezie anche sentimentali, con in mano la formula del nuovo solvente.

Da Firenze a Roma, da Napoli alle Fiandre, da Milano alla corte di Francesco I seguiremo accanto a lui lo spettacolare teatro ambulante dei geni del Rinascimento. Tra questi personaggi, che vivono la loro arte e le loro convinzioni fino alla morte, ci saranno Leonardo da Vinci, Michelangelo, Botticelli, Savonarola, la famiglia dei Medici, Raffaello, Machiavelli, Lucrezia e Cesare Borgia… Non mancheranno anche i papi, i principi e i condottieri che accompagneranno con il frastuono delle loro armi la più spettacolare fioritura di capolavori della storia.

Attraverso queste pagine sembrerà di vivere ai tempi in cui Leonardo ascoltava la Monnalisa parlare, mentre dipingeva il suo volto misterioso.

La Ruota edizioni ti dà l’opportunità di leggere il primo capitolo cliccando qui

Se il libro ti intriga e vuoi leggerlo sappi che per i Soci Calipso, il costo è di € 11,00 (anziché € 14,00) e la spedizione è gratuita. Ordinalo scrivendo: ordini@laruotaedizioni.it

E puoi sempre consultare tutto il catalogo della casa editrice, acquistando online con lo sconto del 20%