Augusto e la nascita dell’Impero

Questo slideshow richiede JavaScript.

Nel momento di massima crisi della Repubblica romana, il pronipote di Giulio Cesare, Gaio Giulio Cesare Ottavio, divenne l’uomo più potente di Roma, dopo aver sbaragliato il rivale, ex alleato, Marco Antonio nella Battaglia di Azio. Ad Ottavio, il Princeps, primo imperatore di di fatto, vennero conferite le massime cariche politiche e religiose e il titolo di “Augustus”. Per Roma, uscita dalle guerre civili e risanate le ferite profonde della crisi, iniziò dunque una nuova epoca: l’età dell’oro. Augusto dette un’impronta significativa alla cultura, all’arte, all’urbanistica e trasformò il volto di Roma. L’Urbe, da città di mattoni divenne una grande e splendida capitale, con grandiosi edifici in marmo, che divennero il modello per i posteri. Un regno di pace dove intrighi, fatti, bisbigli e divertimenti hanno fatto la storia.

Per saperne di più, leggi l’articolo dedicato

Appuntamento a Largo di Torre Argentina, Azienda Tessile Romana (il percorso termina in Via dei Fori Imperiali, Foro di Augusto).

  • Assenza di barriere architettoniche;
  • Adatta agli amici a 4 zampe!

Quota di partecipazione: importo a scelta del partecipante.

Noleggio wisper: obbligatorio (costo € 2,00/p)

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

Un commento