Il delitto di Via Puccini: il lato oscuro della “Dolce Vita”

Quando l’amore rovinò tutto

30 agosto 1970, ore 22.00 circa: la Questura viene allertata: in Via Puccini 9, in casa dei Marchesi Casati Stampa, si è consumato un duplice omicidio con suicidio. Il capo della sezione omicidi, Valerio Gianfrancesco, è il primo ad entrare nella casa. Una donna bellissima sembra dormire sul divano, ai suoi piedi un giovane raggomitolato e insanguinato, il marchese sul pavimento accanto al fucile. Apparentemente un semplice “lui, lei, l’altro”. Ma un libro foderato di raso verde, sopra la scrivania, svela il retroscena dell’oscuro delitto, che ha caratterizzato l’epoca in cui è stato commesso.

Il percorso appartiene al ciclo: Roma in giallo, sulle tracce dei delitti irrisolti e affronta l’epoca di Roma Contemporanea

Appuntamento in Via Puccini 9.

Assenza di barriere architettoniche.

Adatta agli amici a 4 zampe!

Contributo visita: 10 euro.
Convenzionati: 9 euro.
Studenti: 7 euro.
Minori di 18 anni: gratis, se accompagnati.
Repliche: gratis, se accompagnati da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

Telefono: 3401964054
Indirizzo E-mail: associazioneculturalecalipso@yahoo.com