Il Lido di Ostia, un luogo da scoprir

Ostia, dalle origini antichissime e leggendarie, è oggi il mare di Roma. I nomi delle strade e delle piazze ricordano la bonifica di fine ‘800 che vide in campo le famiglie ravennate che qui si insediarono. Le architetture liberty si alternano a quelle razionaliste, creando così un luogo magico, senza tempo e con eco anticheggiante.

Dalla chiesa di Regina Pacis, che guarda contemplativa il mare, attraverseremo Piazza della Stazione Vecchia e Piazza Anco Marzio, parlando della Ostia che fu e che sarà. Ci affacceremo dal Pontile per salutare Nettuno e concluderemo con la colonia di Vittorio Emanuele III, opera del Fasolo, che si specchia nella Venere che sorge dalle acque.

• Appuntamento: Piazza Regina Pacis, chiesa
  • Termine tour: Lungomare Paolo Toscanelli 176a, colonia di Vittorio Emanuele III).
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: benvenuti!
  • GreenPass: non richiesto

Contributo partecipativo all inclusive (visita guidata + microfonaggio): Soci: € 10,00; U25: € 7,00; U6: gratis
modalità di pagamento: in loco

Scopri se hai diritto a € 1,00 di sconto: verifica se sei iscritto a un nostro partner!

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo

Foto di copertina di Alessio Pistoni

“Come to Ostia”  è un progetto di comunicazione creato nel 2018 da studentesse e professioniste del turismo. Attraverso i loro racconti sui social, vogliono condividere bellezze e informazioni del litorale e del X municipio per far innamorare locali e turisti, del mare di Roma. Come to Ostia è presente su Facebook, Instagram e Youtube.