Rione Monti

A Rione Monti, dove il tempo sembra essersi fermato.

Tra i vicoletti stretti del Rione Monti i sanpietrini regnano sovrani. Eppure solcandoli ogni tanto ci si dimentica di essere nel centro di Roma! Vinerie, piccole botteghe di artigiani, gallerie d’arte, negozietti sui generis si susseguono nelle stradine dalle pareti verdi. Centro della vita rionale è la piazzetta della Madonna de’ Monti con la Fontana dei Catecumeni di Giacomo della Porta. Un rione millenario, nell’antica Roma sede della suburra, nell’800 rivale indiscusso di Trastevere, ospitò grandi personaggi come Guttuso, Petrolini e il Marchese del Grillo. Non manca di stupirci grazie al suo lato scientifico con “i ragazzi di via Panisperna” e al suo lato oscuro con i terribili delitti del Vicus Sceleratus.

• Appuntamento: Largo Angelicum
  • Termine tour: chiesa di San Pietro in vincoli
  • Durata tour: un’ora e mezza circa
  • Barriere architettoniche: parziali (scalinata vicus sceleratus)
  • Amici a 4 zampe: ammessi
  • Contributo visita: importo a scelta del partecipante

wisper obbligatorio € 2,00, da versare direttamente all’azienda che li fornisce sanificati e con cuffietta monouso

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.
I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2021 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.