Rione Monti

A Rione Monti, dove il tempo sembra essersi fermato.

Tra i vicoletti stretti del Rione Monti i sanpietrini regnano sovrani. Eppure solcandoli ogni tanto ci si dimentica di essere nel centro di Roma! Vinerie, piccole botteghe di artigiani, gallerie d’arte, negozietti sui generis si susseguono nelle stradine dalle pareti verdi. Centro della vita rionale è la piazzetta della Madonna de’ Monti con la Fontana dei Catecumeni di Giacomo della Porta. Un rione millenario, nell’antica Roma sede della suburra, nell’800 rivale indiscusso di Trastevere, ospitò grandi personaggi come Guttuso, Petrolini e il Marchese del Grillo. Non manca di stupirci grazie al suo lato scientifico con “i ragazzi di via Panisperna” e al suo lato oscuro con i terribili delitti del Vicus Sceleratus.

• Appuntamento in Largo Magnanapoli, davanti alla chiesa di Santa Caterina in Magnanapoli
  • Contributo visita: Offerta Libera

Qualora il numero dei partecipanti dovesse superare le 10 persone, verranno noleggiate le radio auricolari per migliorare l’ascolto del relatore. Il costo è di € 2,00.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.
I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.20120 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.