Nei luoghi di San Pietro e San Paolo, Colonne della Chiesa

Sospese tra realtà e leggenda, le vite dei Santi Pietro e Paolo si intrecciano più volte, sullo sfondo di una Roma popolosa e inquieta, in pieno fermento religioso e culturale.

Ma chi erano questi due uomini, entrambi mediorientali, che finirono i loro giorni a Roma?

Pietro era un pescatore della Galilea e fu il primo Apostolo di Gesù. Il suo nome era Simone. Paolo, invece, nato a Tarso, nell’attuale Turchia, da famiglia ebraica farisea. Diventò instancabile messaggero della parola di Gesù tanto da guadagnarsi l’appellativo di Apostolo delle genti.

Con una passeggiata che toccherà i luoghi legati ai due apostoli durante il loro periodo romano, l’ultimo della loro vita, ricostruiremo storicamente le due figure e la Roma dell’epoca, definendo anche le motivazioni che li hanno portati a diventare i protettori della Città Eterna.

Non mancheranno riferimenti alla tradizione romana.

Appuntamento Piazza Santa Maria della Consolazione, chiesa.

Barriere architettoniche assenti

Adatta agli amici a 4 zampe

Quota di partecipazione: Offerta Libera, l’importo lo decidi tu!

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.