Nei luoghi di San Pietro e San Paolo, Colonne della Chiesa

Questo slideshow richiede JavaScript.

Sospese tra realtà e leggenda, le vite dei Santi Pietro e Paolo si intrecciano più volte, sullo sfondo di una Roma popolosa e inquieta, in pieno fermento religioso e culturale.

Ma chi erano questi due uomini, entrambi mediorientali, che finirono i loro giorni a Roma?

Pietro era un pescatore della Galilea e fu il primo Apostolo di Gesù. Il suo nome era Simone. Paolo, invece, nato a Tarso, nell’attuale Turchia, da famiglia ebraica farisea. Diventò instancabile messaggero della parola di Gesù tanto da guadagnarsi l’appellativo di Apostolo delle genti.

Con una passeggiata che toccherà i luoghi legati ai due apostoli durante il loro periodo romano, l’ultimo della loro vita, ricostruiremo storicamente le due figure e la Roma dell’epoca, definendo anche le motivazioni che li hanno portati a diventare i protettori della Città Eterna.

Non mancheranno riferimenti alla tradizione romana.

Appuntamento Piazza Santa Maria della Consolazione, chiesa.

Barriere architettoniche assenti

Adatta agli amici a 4 zampe

Quota di partecipazione: Offerta Libera, l’importo lo decidi tu!

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

Annunci