Una giungla in città

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Passeggiata culturale giocata per bambini

C’è una giungla di pietra nel centro di Roma che aspetta di essere scoperta. Tanti animali nascosti da scovare che ci condurranno al segreto sull’origine della nostra città. Volete essere reclutati per quest’avventura? Scarpe comode, occhio attento, passo felpato. Pronti, partenza….via!

(Immagine scattata da Marco Salvalaggio)

Come si svolge la visita guidata giocata? La visita partirà Piazza Navona. Ha la durata di circa 1 ora e 15 – 1 ora e mezza. Sarà una passeggiata per i vicoli di Roma fino ad arrivare al Campidoglio (non vi spaventate, non è così lontano come sembra!), durante la quale incontreremo tantissimi animali di pietra.

Sarà un’occasione per scoprire il centro della nostra città, concentrandoci sulla capacità di osservazione e conoscendo i grandi artisti che hanno reso Roma un museo a cielo aperto!

Relatrice: Isabella Leone

• Appuntamento  a Piazza Navona, 14, portone Ambasciata del Brasile.
  • Contributo visita: offerta libera, il contributo lo decidi tu!

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica con i nominativi dei partecipanti e comunicazione del numero di bambini + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

SE È LA TUA PRIMA ATTIVITÀ PER BAMBINI CON NOI clicca QUI!