Natale all’Opera

La festa più magica dell’anno, quella tanto attesa da grandi e piccini, che vede tavole imbandite e grandi riunioni famigliari (quest’anno, purtroppo, solo virtuali) è legata a tradizioni secolari che si tramandano e che, seppur con le innovazioni necessarie legate all’evoluzione dell’uomo, sono rimaste pressoché uguali.

Ma da quanto tempo?

La passeggiata culturale avrà il compito di svelare queste antiche tradizioni, le origini, le commistioni e sovrapposizioni tra sacro e profano, tra verità e leggenda, tra antico e moderno e di quel necessario legame con il passato dal quale, nonostante tutto, non ci si riesce a svincolare.

Ma il Natale è soprattutto magia e non esiste cosa che riesca a trasportarci di più nella magica atmosfera natalizia se non la musica. E allora, insieme ai racconti sarà un’occasione davvero unica ascoltare i brani più celebri dalle voci di un soprano e un tenore.

In questo Natale insolito, l’emozione di una visita guidata a Roma, la città più bella del mondo, sarà il modo migliore per augurarci Buone Feste e che l’anno che verrà sia migliore!

• Appuntamento: Piazza del Colosseo, Arco di Costantino
  • Termine tour: Piazza San Giovanni
  • Durata tour: due ore circa
  • Barriere architettoniche: assenti (una salita ripida)
  • Amici a 4 zampe: benvenuti
  • Contributo di partecipazione, incluso noleggio wisper:
  • Intero: € 13,00; U25: € 10,00; U18: gratis (noleggio wisper € 2,00)

Gli iscritti ai nostri partners, previa esibizione di tessera in corso di validità, hanno diritto ad € 1,00 di sconto

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi è necessario compilare il presente modulo. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2021 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso; nel caso in cui sia stata smarrita, basta comunicarlo alla prenotazione: verrà consegnato un duplicato, senza alcun costo aggiuntivo.

Se sei già Socio, prenota QUI!