Canova. Eterna Bellezza

Canova. Eterna bellezza: una mostra evento dedicata al legame di Canova con la città di Roma che, fra Settecento e Ottocento, fu la fucina del suo genio e un’inesauribile fonte di ispirazione. Un rapporto, quello tra lo scultore e la città, che emerge in una miriade di aspetti unici e irripetibili.

Incorniciati all’interno di un allestimento dall’eccezionale effetto scenografico, oltre 170 opere di Canova e artisti a lui coevi animano le sale del Museo di Roma in Palazzo Braschi: in uno spettacolare gioco di luci e ombre, tra eleganti movenze e apparizioni di mitiche divinità, l’esposizione capitolina racconterà in 13 sezioni l’arte canoviana e il contesto che lo scultore trovò giungendo nell’Urbe nel 1779.

Le prossime date:

1. Sabato 9 Novembre ore 16:30
  2. Sabato 7 Dicembre ore 16:30
  3. Domenica 19 Gennaio ore 16:30
  4. Sabato 8 Febbraio ore 16:30
  5. Sabato 14 Marzo ore 16:30
  • Appuntamento in Piazza di S. Pantaleo, all’ingresso della mostra.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita, compreso biglietto ingresso saltafila e microfonaggio:
  • Intero: € 22,00.
  • Convenzionati: € 21,00.
  • Possessori di: Biglietto Impressionisti Segreti, MICard, Metrebus, Cartafreccia, Carta Docente, Giornalisti: € 20,00.
  • Under 25: € 18,00
  • Under 18: € 15,00
  • Under 6: € 4,00 (diritto di prenotazione + microfonaggio).

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
L’iscrizione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di Codice Fiscale italiano.