Villa Farnesina e l’oroscopo Chigi

 

Questo slideshow richiede JavaScript.

Prima Villa suburbana di Roma, gioiello del Rinascimento, custode di meraviglie d’arte realizzate dai più importanti artisti cinquecenteschi, musa ispiratrice di tanti altri capolavori a Roma e nel mondo. Villa Farnesina, uno dei più nobili e armoniosi palazzi di Roma, oggi sede di rappresentanza dell’Accademia dei Lincei, una delle istituzioni scientifiche più antiche d’Europa, che si accasa in quello scrigno che con l’arte esprime profonde e dettagliate conoscenze del firmamento, definite nella minuziosa ricostruzione della configurazione astrale del giorno di nascita del suo illustre proprietario: Agostino Chigi.

  • Appuntamento Via della Lungara, 230.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita all inclusive: (ticket ingresso palazzo + visita guidata + noleggio radio auricolare):
  • Intero (18-65 anni): 18 euro
  • Convenzionati: 17 euro.
  • Studenti: 16 euro
  • Minori 14-18 anni: 12 euro.
  • Minori 10-14 anni: 10 euro
  • Under 10 anni: gratis

Hanno diritto ad 1 euro di sconto: over 65, insegnanti, titolari tessera ICOM, Soci FAI e TCI; per gli aventi diritto alla gratuità (disabili e giornalisti) muniti di idonea documentazione, il costo del biglietto verrà detratto dai contributi sopra specificati

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!