Villa Farnesina e l’oroscopo Chigi

Prima Villa suburbana di Roma, gioiello del Rinascimento, custode di meraviglie d’arte realizzate dai più importanti artisti cinquecenteschi, musa ispiratrice di tanti altri capolavori a Roma e nel mondo. Villa Farnesina, uno dei più nobili e armoniosi palazzi di Roma, oggi sede di rappresentanza dell’Accademia dei Lincei, una delle istituzioni scientifiche più antiche d’Europa, che si accasa in quello scrigno che con l’arte esprime profonde e dettagliate conoscenze del firmamento, definite nella minuziosa ricostruzione della configurazione astrale del giorno di nascita del suo illustre proprietario: Agostino Chigi.

Fino al 12 gennaio 2020 è allestita nelle sale del Palazzo la mostra “Leonardo a Roma. Influenze ed eredità“.
Il costo del ticket d’ingresso è pertanto integrato e la durata del percorso aumentata (durata stimata 2 ore e 30 minuti circa)

• Appuntamento Via della Lungara, 230.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita all inclusive (ticket ingresso palazzo e mostra+ visita guidata + noleggio radio auricolare):
  • Intero (18-65 anni): € 23,00
  • Ridotto: € 20,00  (over 65, insegnanti con carta docente, ICOM, SOCI FAI e TCI)
  • 18-25 e studenti: € 16,00
  • 10-18 anni: € 12,00.
  • Portatori di handicap: € 8,00
  • Under 10: gratis

I Convenzionati – vedi Partners e convenzioni – hanno diritto ad 1 euro di sconto

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.