Villa Farnesina e l’oroscopo Chigi

Prima Villa suburbana di Roma, gioiello del Rinascimento, custode di meraviglie d’arte realizzate dai più importanti artisti cinquecenteschi, musa ispiratrice di tanti altri capolavori a Roma e nel mondo. Villa Farnesina, uno dei più nobili e armoniosi palazzi di Roma, oggi sede di rappresentanza dell’Accademia dei Lincei, una delle istituzioni scientifiche più antiche d’Europa, che si accasa in quello scrigno che con l’arte esprime profonde e dettagliate conoscenze del firmamento, definite nella minuziosa ricostruzione della configurazione astrale del giorno di nascita del suo illustre proprietario: Agostino Chigi.

• Appuntamento Via della Lungara, 230.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita all inclusive: (ticket ingresso palazzo + visita guidata + noleggio radio auricolare):
  • Intero (18-65 anni): 18 euro
  • Convenzionati: 17 euro.
  • Studenti: 16 euro
  • Minori 14-18 anni: 12 euro.
  • Minori 10-14 anni: 10 euro
  • Under 10 anni: gratis

Hanno diritto ad 1 euro di sconto: over 65, insegnanti, titolari tessera ICOM, Soci FAI e TCI; per gli aventi diritto alla gratuità (disabili e giornalisti) muniti di idonea documentazione, il costo del biglietto verrà detratto dai contributi sopra specificati

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.