Cenerentola

Cenerentola al Museo delle Carrozze

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Passeggiata fiabesca©

Format regolarmente registrato in SIAE, vincitrice del contest “Lazio Creativo 2018, 100 storie di creatività” indetto dalla Regione Lazio.

La povera Cenerentola è vittima della cattiveria della sua avara matrigna e delle sue invidiose sorellastre, ma non sa che ha una fata madrina che può aiutarla! Riuscirà ad andare al ballo e incontrare il suo bel principe? Solo se salirà su una carrozza magica indossando lucenti scarpette!

La passeggiata fiabesca partirà all’ingresso del museo delle carrozze, in via Andrea Millevoi, 693.

La passeggiata fiabesca si snoderà all’interno del Museo delle Carrozze. Sarà una passeggiata in formula di FIABA ITINERANTE, ovvero la guida dei bimbi, la Fata Smemorina, vi condurrà all’interno del museo raccontandovi la storia: incontrerete la povera Cenerentola, la terribile Matrigna e il bel Principe Azzurro, il tutto condito dalle musiche di Prokofiev.

Cenerentola: Giulia Faina

Fata Smemorina: Isabella Leone

Matrigna: Carola Nana

Principe Azzurro: Giacomo Rasetti

• Appuntamento mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso del Museo
  • Età consigliata: 3-8 anni

Contributo visita:

• Minori di 18 anni: 8 euro, incluso ticket ingresso museo
  • Adulti: 6 euro, incluso ticket ingresso museo

N.B. : queste tariffe sono da intendersi valide fino a 2 adulti accompagnatori per ogni bambino. Eventuali adulti in più contribuiranno in ragione di euro 14.

Leggete più in basso le istruzioni per prenotare (importantissimo e obbligatorio!)

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail con i nominativi dei partecipanti e comunicazione del numero di bambini + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. E’ necessario che si associno solo i maggiorenni.

SE È LA TUA PRIMA ATTIVITÀ PER BAMBINI CON NOI clicca QUI!

• Telefono non disponibile, prenotazioni esclusivamente online
  • Indirizzo E-mail: calipsodivertarte@gmail.com
  • Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso