PORTVS
“Tiberio e la Perla dei Mari” alla Necropoli di Porto
Siamo all’epoca dell’imperatore Claudio. Tiberio Claudio Eutychus, un personaggio realmente esistito come testimoniato dalla sua tomba, è figlio di un comandante di vascello di altura. Il padre rimarrà vittima di Tritone, il figlio di Nettuno Dio dei Mari, e Tiberio non vorrà avere più niente a che fare con il Mare…ma una giovane donna e un’anziana sacerdotessa di Ercole lo spingeranno verso la conquista della Perla dei Mari.
Come si svolge questa passeggiata teatrale?
All’interno della Necropoli di Porto i bambini/ragazzi, guidati da un’antica Romana D.O.C. incontreranno i personaggi di questa storia e la vivranno in prima persona. La trama deriva da un fumetto, opera di P.Calicchio (Assessore ai servizi sociali, sanitari, alla scuola, all’infanzia e allo sport del Comune di Fiumicino) e V.Chiola, acquistabile all’interno della Necropoli.
- Appuntamento mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso della Necropoli di Porto, Via Monte Spinoncia, 52, 00054 Fiumicino RM
- Età consigliata: 6+
Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail con i nominativi dei partecipanti e comunicazione del numero di bambini/ragazzi + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.
I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.
SE È LA TUA PRIMA ATTIVITÀ PER BAMBINI/RAGAZZI CON NOI clicca QUI!
SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!
- Telefono: 3401964054
- Indirizzo E-mail: calipsodivertarte@gmail.com
- Pagina Facebook: Associazione Culturale Calipso