Passeggiate (Roma)ntiche: Eleonora Duse e Gabriele D’Annunzio

🌹Passeggiate (Roma)ntiche 🌹
Un ciclo di passeggiate per raccontare e rivivere insieme gli amori più celebri della storia dell’arte, della musica e del cinema. Con la bellissima città di Roma a fare da scenografia, gli incontri e gli scontri fra gli artisti e le loro muse, le opere d’arte che da essi ne sono scaturite, i contrasti, gli aneddoti, le storie indimenticate ed indimenticabili: tutto rivivrà con noi in queste passeggiate serali all’insegna dell’Amore.
via degli innamorati
🔜 Quarta Puntata: Eleonora Duse e Gabriele d’Annunzio🔜
“La Divina” e “Il Vate”, due personaggi che non hanno bisogno nemmeno del loro nome per essere riconosciuti. Lei è l’attrice che aveva incantato il mondo, lui l’immaginifico poeta dell’estetismo italiano. La loro è una relazione mondana, celebre e celebrata in una poesia, “La pioggia nel pineto” che ancora oggi ricorda il loro amore.
  • Appuntamento da definire – Coming soon!
  • Contributo visita: Offerta Libera.