Assassin’s Creed: la verità sui Borgia

“Nulla è reale, tutto è lecito”
 
Tra i vicoli della Roma dei Borgia si incontrerà Ezio Auditore da Firenze, l’assassino in continuo conflitto con il templare Cesare Borgia. Ma quanto c’è di vero? Qual è il confine tra realtà e fantasia, tra gioco e storia? I Vicoli di Roma svelano i misteri e la bellezza di quell’Urbe che varcò la soglia tra il XV e il XVI secolo.
 
Assassin’s Creed è un videogioco molto amato dai ragazzi incentrato sulle avventure di Ezio Auditore, un assassino in continua faida con la famiglia dei Borgia. Durante la passeggiata si visiteranno i luoghi legati al gioco di Assassin’s Creed e si conoscerà Ezio Auditore in persona: mentre Ezio racconterà la sua versione sulla vicenda dei Borgia, una relatrice chiarirà le vicende di questa famosa famiglia descrivendo i luoghi che si visiteranno.
 
La visita è adatta a tutte le età: ai bambini, ai ragazzi, agli amanti di Assassin’s Creed e ai curiosi sui Borgia!
 
Ezio Auditore: Marcello Caroselli
Relatrice: Isabella Leone

Testi: Luca Bray

  • Appuntamento a Piazza della Minerva, elefantino (20 minuti prima dell’inizio)
  • Adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 10 euro.
  • Studenti e Convenzionati: 8 euro.
  • Minori di 18 anni: gratis
  • Repliche: gratuite, se accompagnati da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!