Passeggiate (Roma)ntiche: Federico Fellini e Giulietta Masina

🌹Passeggiate (Roma)ntiche 🌹
Un ciclo di passeggiate per raccontare e rivivere insieme gli amori più celebri della storia dell’arte, della musica e del cinema. Con la bellissima città di Roma a fare da scenografia, gli incontri e gli scontri fra gli artisti e le loro muse, le opere d’arte che da essi ne sono scaturite, i contrasti, gli aneddoti, le storie indimenticate ed indimenticabili: tutto rivivrà con noi in queste passeggiate serali all’insegna dell’Amore.
via degli innamorati
🔜 Seconda puntata: Giulietta Masina e Federico Fellini🔜
Pur essendo molto lontana dalle giunoniche tentatrici che affollavano le sue fantasie, Giulia (“Giulietta”, come poi la ribattezzerà lui) Masina fu l’unica donna in grado di conquistare il genio di Federico Fellini. E quando gli amici gli chiedevano “Ma perché proprio lei?”, lui rispondeva “Perché solo lei mi fa ridere così.” Un amore nato dietro un copione radiofonico, scritto da lui e interpretato da lei, e proseguito tra film, spesso insieme, difficoltà, premi Oscar e leggenda. La coppia più unita del cinema italiano si racconta per la prima volta tra le strade che l’hanno vista nascere, dalla casa in Via Margutta ai tavolini del Caffè Canova, tra aneddoti, interviste e racconti di chi la ha conosciuti.
  • Appuntamento a Fontana di Trevi, davanti alla chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio de Trivio
  • Contributo visita: Offerta Libera.