Passeggiate (Roma)ntiche: Federico Fellini e Giulietta Masina

🌹Passeggiate (Roma)ntiche 🌹
Un ciclo di passeggiate per raccontare e rivivere insieme gli amori più celebri della storia dell’arte, della musica e del cinema. Con la bellissima città di Roma a fare da scenografia, gli incontri e gli scontri fra gli artisti e le loro muse, le opere d’arte che da essi ne sono scaturite, i contrasti, gli aneddoti, le storie indimenticate ed indimenticabili: tutto rivivrà con noi in queste passeggiate serali all’insegna dell’Amore.
via degli innamorati
🔜 Seconda puntata: Giulietta Masina e Federico Fellini🔜
Pur essendo molto lontana dalle giunoniche tentatrici che affollavano le sue fantasie, Giulia (“Giulietta”, come poi la ribattezzerà lui) Masina fu l’unica donna in grado di conquistare il genio di Federico Fellini. E quando gli amici gli chiedevano “Ma perché proprio lei?”, lui rispondeva “Perché solo lei mi fa ridere così.” Un amore nato dietro un copione radiofonico, scritto da lui e interpretato da lei, e proseguito tra film, spesso insieme, difficoltà, premi Oscar e leggenda. La coppia più unita del cinema italiano si racconta per la prima volta tra le strade che l’hanno vista nascere, dalla casa in Via Margutta ai tavolini del Caffè Canova, tra aneddoti, interviste e racconti di chi la ha conosciuti.
  • Appuntamento a Fontana di Trevi, davanti alla chiesa dei Santi Vincenzo e Anastasio de Trivio
  • Adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: Offerta Libera.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!