Passeggiate (Roma)ntiche: Elsa Morante e Alberto Moravia

🌹Passeggiate (Roma)ntiche 🌹
Un ciclo di passeggiate per raccontare e rivivere insieme gli amori più celebri della storia dell’arte, della musica e del cinema. Con la bellissima città di Roma a fare da scenografia, gli incontri e gli scontri fra gli artisti e le loro muse, le opere d’arte che da essi ne sono scaturite, i contrasti, gli aneddoti, le storie indimenticate ed indimenticabili: tutto rivivrà con noi in queste passeggiate serali all’insegna dell’Amore.
via degli innamorati
🔜 Terza puntata: Elsa Morante e Alberto Moravia🔜
MoranteMoravia li chiamavano, per via del loro legame quasi simbiotico. In realtà, il loro è stato un amore fatto di appuntamenti mancati, rivalità e ammirazione reciproca. Nel loro rapporto, i due sembrano non riuscire mai ad essere innamorati nello stesso momento, ad incontrarsi, ma la vivacità e il fascino di Elsa sembrano aver legato indissolubilmente il mondano Alberto. Lei così diversa dalle donne aristocratiche e capricciose cui era abituato, lo strega dal primo momento, quando, senza dire una parola, gli fa scivolare fra le mani le chiavi del suo appartamento.
Tra racconti insoliti e confessioni intime, questa passeggiata vi porterà ad esplorare gli animi di due scrittori che hanno dato il via a tutta la letteratura contemporanea, indagando nel profondo di due vite sconvolte dalla guerra, dalla povertà e dalle persecuzioni razziste, in un’Europa in ripresa e in un’Italia che spalanca le sue porte all’estero.
  • Appuntamento a Largo Santi Apostoli, Museo delle Cere
  • Adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: Offerta Libera.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!