Passeggiate (Roma)ntiche: Anna Magnani e Roberto Rossellini

🌹Passeggiate (Roma)ntiche 🌹
Un ciclo di passeggiate per raccontare e rivivere insieme gli amori più celebri della storia dell’arte, della musica e del cinema. Con la bellissima città di Roma a fare da scenografia, gli incontri e gli scontri fra gli artisti e le loro muse, le opere d’arte che da essi ne sono scaturite, i contrasti, gli aneddoti, le storie indimenticate ed indimenticabili: tutto rivivrà con noi in queste passeggiate serali all’insegna dell’Amore.
via degli innamorati
🔜 Prima puntata: Anna Magnani e Roberto Rossellini🔜
 Lei attrice italiana simbolo del Neorealismo. Lui quello che il Neorealismo l’ha creato. Insieme, la coppia che ha creato il cinema italiano del Dopoguerra, che ha reso l’Italia protagonista e narratrice del mondo in ripresa alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Insieme, però, anche una coppia passionale, irruente, in bilico tra scontri, riappacificazioni, tradimenti e perdoni. Sullo sfondo, una Roma non più “Città Aperta”, appena uscita dal Ventennio fascista e in procinto di affacciarsi e conquistare il cuore di Hollywood e del mondo intero.
  • Appuntamento a Piazza San Marco, chiesa
  • Adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: Offerta Libera.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!