Passeggiate (Roma)ntiche: Anna Magnani e Roberto Rossellini

🌹Passeggiate (Roma)ntiche 🌹
Un ciclo di passeggiate per raccontare e rivivere insieme gli amori più celebri della storia dell’arte, della musica e del cinema. Con la bellissima città di Roma a fare da scenografia, gli incontri e gli scontri fra gli artisti e le loro muse, le opere d’arte che da essi ne sono scaturite, i contrasti, gli aneddoti, le storie indimenticate ed indimenticabili: tutto rivivrà con noi in queste passeggiate serali all’insegna dell’Amore.
via degli innamorati
🔜 Prima puntata: Anna Magnani e Roberto Rossellini🔜
 Lei attrice italiana simbolo del Neorealismo. Lui quello che il Neorealismo l’ha creato. Insieme, la coppia che ha creato il cinema italiano del Dopoguerra, che ha reso l’Italia protagonista e narratrice del mondo in ripresa alla fine della Seconda Guerra Mondiale. Insieme, però, anche una coppia passionale, irruente, in bilico tra scontri, riappacificazioni, tradimenti e perdoni. Sullo sfondo, una Roma non più “Città Aperta”, appena uscita dal Ventennio fascista e in procinto di affacciarsi e conquistare il cuore di Hollywood e del mondo intero.
  • Appuntamento a Piazza San Marco, chiesa
  • Contributo visita: Offerta Libera.