Turner in mostra al Chiostro del Bramante

Turner – Opere dalla Tate

“Se accetto il sole,il caldo, l’arcobaleno,devo accettare anche il tuono, il fulmine e la tempesta.”

(Kahil Gibran)

In mostra al Chiostro del Bramante dal 22 Aprile al 26 agosto Joseph Mallord William Turner. Più di 90 opere tra schizzi, acquerelli e oli dalla Tate di Londra. Turner, non avendo figli, lasciò la sua eredità in beneficenza ad associazioni di artisti indigenti e ben 300 dipinti ad olio, 280 schizzi e 30000 opere su carta allo stato inglese. Oggi il suo lascito, indubbiamente il lato più intimo e riservato dell’artista, completa la collezione della Tate.

Un’occasione quindi unica per conoscere Turner e il suo nuovo approccio al genere del paesaggio, il suo innovativo dialogo e contemplazione della Natura.

  • Appuntamento all’ingresso del Chiostro del Bramante – Arco della Pace, 5
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 20 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).
  • Studenti e Convenzionati: 18 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).

Prossime date:

  • Domenica 22 Aprile ore 18:00

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

 

Annunci