Turner in mostra al Chiostro del Bramante

Turner – Opere dalla Tate

“Se accetto il sole,il caldo, l’arcobaleno,devo accettare anche il tuono, il fulmine e la tempesta.”

(Kahil Gibran)

In mostra al Chiostro del Bramante dal 22 Aprile al 26 agosto Joseph Mallord William Turner. Più di 90 opere tra schizzi, acquerelli e oli dalla Tate di Londra. Turner, non avendo figli, lasciò la sua eredità in beneficenza ad associazioni di artisti indigenti e ben 300 dipinti ad olio, 280 schizzi e 30000 opere su carta allo stato inglese. Oggi il suo lascito, indubbiamente il lato più intimo e riservato dell’artista, completa la collezione della Tate.

Un’occasione quindi unica per conoscere Turner e il suo nuovo approccio al genere del paesaggio, il suo innovativo dialogo e contemplazione della Natura.

• Appuntamento all’ingresso del Chiostro del Bramante – Arco della Pace, 5
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 20 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).
  • Studenti e Convenzionati: 18 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).

Prossime date:

• Domenica 22 Aprile ore 18:00