L’Ara Pacis, vessillo di potere

Davanti all’eleganza dell’Ara di Augusto non si può che rimanere incantati. Costruita nel 13 a.C. e inaugurata nel 9, l’Ara Pacis fu edificata non solo per celebrare le vittorie di Gaio Giulio Cesare Ottaviano in Gallia e in Spagna, ma anche per diffondere l’ideologia imperiale e per esaltare il potere della nascente dinastia Giulio-Claudia. Uno straordinario manifesto di propaganda politica, in cui il Divo Augusto presentava al popolo tutta la sua famiglia, rivendicandone le origini divine e garantendo così il ritorno dell’età dell’oro.

  • Appuntamento all’ingresso dell’Ara Pacis, Lungotevere in Augusta
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Quota di partecipazione: Contributo libero, l’importo lo decidi tu!

    N.B.: l’ingresso al museo è gratuito per tutti i possessori di MIC card. Consulta questo sito per acquistare la card a soli € 5,00. Se non rientri negli aventi diritto, consulta il sito del museo per conoscere i costi d’ingresso.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!