Laddove tutto ebbe inizio

Laddove tutto ebbe inizio – nei luoghi della fondazione

Con una passeggiata nei luoghi frequentatissimi dal frettoloso traffico cittadino e in vicoli solitari, si parlerà della fondazione di Roma, le nostre origini, le origini del mondo. Gli occhi dei Romani, presi dalla quotidianità, spesso non correlano i luoghi percorsi quotidianamente al glorioso passato della nostra città. La storia, la religione, il diritto e la poesia….sì, non mancherà la poesia per entrare nel cuore del nostro passato, del passato del mondo!

Leggi gli approfondimenti:

Laddove tutto ebbe inizioLa Rupe Tarpea butta giù pezzi come i traditori

• Appuntamento: Piazza Bocca della Verità, Fontana dei Tritoni
  • Termine tour: Isola Tiberina
  • Durata tour: due ore circa
  • Barriere architettoniche: parziali (breve scalinata)
  • Amici a 4 zampe: benvenuti!
  • Contributo partecipativo all inclusive: Intero: € 10,00; Under 25: € 8,00; Under 18: gratis (auricolare su richiesta a pagamento: € 2,00). Repliche: gratis, se accompagnati da un pagante (auricolare su richiesta a pagamento: € 2,00)

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo