Laddove tutto ebbe inizio

Laddove tutto ebbe inizio – nei luoghi della fondazione

Con una passeggiata nei luoghi frequentatissimi dal frettoloso traffico cittadino e in vicoli solitari, si parlerà della fondazione di Roma, le nostre origini, le origini del mondo. Gli occhi dei Romani, presi dalla quotidianità, spesso non correlano i luoghi percorsi quotidianamente al glorioso passato della nostra città. La storia, la religione, il diritto e la poesia….sì, non mancherà la poesia per entrare nel cuore del nostro passato, del passato del mondo!

Leggi gli approfondimenti:

Laddove tutto ebbe inizioLa Rupe Tarpea butta giù pezzi come i traditori

Appuntamento Piazza Bocca della Verità, fontana (la passeggiata terminerà all’Isola Tiberina)

Barriere architettoniche parziali

Adatta agli amici  a 4 zampe!

Quota di partecipazione all inclusive (visita guidata + microfonaggio, se necessario):

• Soci: € 10,00;
  • Under 25: € 8,00;
  • Under 18: gratis
  • Repliche: gratuite, se accompagnati da un pagante.

N.B.: gli iscritti a nostri partners, previa esibizione di tessera in corso di validità, hanno diritto ad € 1,00 di sconto

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.