Nei luoghi della Fondazione

Laddove tutto ebbe inizio

Non c’è genitore romano che non abbia raccontato al proprio figlio la storia di Romolo e Remo, come se fosse una favola. Ebbene, di quella storia leggendaria le scoperte archeologiche non possono che confermarne le fondamenta e collocarla a metà dell’VIII secolo a.C. Quelle capanne chiamate Roma, ovvero, quel primo agglomerato poi organizzato con le XII Tavole è l’inizio della nostra storia, della storia del mondo, almeno occidentale, le radici di un mondo che ha visto Roma crescere, espandersi, sottomettere, fino a raggiungere l’apice con l’Impero, cadere e spopolarsi nel Medievo, rinascere fulgida sotto il papato. Da sempre e ancor oggi possiamo chiamarla la Caput Mundi. In occasione del 2771 anniversario della fondazione, una passeggiata nei luoghi ad essa legati per scoprire il cuore della nostra Roma il cui bifronte, non a caso, è amoR!

E’ il compleanno di Roma e la festeggeremo in pizzeria “Dar Buttero”. Fabio (Oste Romano DOC) ci aspetterà con bruschette, pizza a scelta, dolce e bevande.
N.B. Al momento della prenotazione comunicare eventuali allergie/intolleranze.

  • Appuntamento: Piazza Bocca della Verità
  • Adatta agli amici a 4 zampe (di piccola taglia)!
  • Contributo visita: 25 euro (compresa cena e auricolare)
  • Studenti e convenzionati: 23 euro (compresa cena e auricolare)

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!