Santa Maria della Vittoria

Roma, città dalle mille chiese che custodiscono capolavori unici, irripetibili. Santa Maria della Vittoria è custode di uno assoluto, all’apice della perfezione: l’Estasi di Santa Teresa. Gian Lorenzo Bernini ha infatti riversato in esso tutta la sua maestria, la sua passione, il suo sentire. Questo è il suo capolavoro ineguagliabile e ineguagliato anche dalle sue stesse mani. Ma se l’Estasi di Santa Teresa è il pezzo di attrazione della chiesa, visitare Santa Maria della Vittoria consente di scoprire altre opere di grande valore con cui maestri come Guido Reni, Domenichino e Guercino hanno lasciato la firma indelebile a beneficio dei posteri.

• Appuntamento: Largo Santa Susanna, Fontana del Mosè
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: Offerta Libera