Le Donne di Roma

UN EVENTO PER TUTTI

Un percorso storico, mirato a delineare la figura della donna nelle varie epoche dall’antichità ad oggi.
Un viaggio ideale nei secoli, narrando la vita di tante donne e la lunga strada dell’emancipazione femminile nella città eterna. Un racconto di quelle figure femminili che questa città l’hanno subita o vissuta, romane per nascita o adozione, donne che hanno superato la violenza attraverso i secoli e hanno lottato contro i soprusi e la violenza maschile. Una passeggiata per ricordare la volontà delle donne di emanciparsi e resistere alla violenza, argomento attualissimo oggi, un’epoca flagellata dal femminicidio. Di strada ne abbiamo fatta, ma è lunga ancora quella da percorrere.

Appuntamento a Largo Argentina, Azienda Tessile Romana

Assenza di barriere architettoniche

Adatta agli amici a 4 zampe!

A causa dell’emergenza Coronavirus, alla passeggiata culturale non seguirà la cena. Quindi la quota di partecipazione per quest’anno sarà di € 8,00, U25 € 6,00, minori gratis

Quota partecipativa all inclusive (visita guidata + microfonaggio + cena al ristorante con menù pizza: bruschette, fritti misti, pizza e bevanda a scelta):

Soci: € 25,00;
Under 25: € 23,00;
Under 18: € 20,00;

N.B.: gli iscritti a nostri partners, previa esibizione di tessera in corso di validità, hanno diritto ad € 1,00 di sconto

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 12.00, la visita verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.