Le Donne di Roma

In occasione della Festa della Donna: passeggiata pre-serale e cena al ristorante

Un percorso storico, mirato a delineare la figura della donna nelle varie epoche dall’antichità ad oggi.
Un viaggio ideale nei secoli, narrando la vita di tante donne e la lunga strada dell’emancipazione femminile nella città eterna. Un racconto di quelle figure femminili che questa città l’hanno subita o vissuta, romane per nascita o adozione, donne che hanno superato la violenza attraverso i secoli e hanno lottato contro i soprusi e la violenza maschile. Una passeggiata preserale che si concluderà con un’allegra cena in una pizzeria al Pantheon per ricordare la volontà delle donne di emanciparsi e resistere alla violenza, argomento attualissimo oggi, un’epoca flagellata dal femminicidio. Di strada ne abbiamo fatta, ma è lunga ancora quella da percorrere.

Menù Pizza: bruschette, fritti misti, pizza e bevanda a scelta

Relatrici:  Isabella e Anna Maria

• Appuntamento a Largo Argentina, teatro alle ore 18:30

Passeggiata + Cena: € 25,00 a persona

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 12.00, la visita verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

Si rammenta ai Soci di portare sempre la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui sia stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.