Le meraviglie dell’Arte Medievale a Santa Cecilia in Trastevere

Santa Cecilia in Trastevere è uno stupore senza eguali: la leggenda aurea vuole che la basilica sorga sulla casa della santa e, così come da lei voluto, divenuta domus ecclesia. Visitarla è uno straordinario percorso nell’arte e nel tempo, tra storia e leggenda. Il grande e prezioso scrigno d’arte, spesso trascurato nelle visite a Roma, è in grado di regalare continue ed infinite sorprese. I sotterranei con i resti di una domus trasformata in insula; la meravigliosa decorazione musiva del catino absidale del IX Secolo e il Giudizio Universale del Cavallini nel coro (apertura straordinaria); il ciborio di Arnolfo di Cambio e l’eccezionale statua di Santa Cecilia di Stefano Maderno. Una imperdibile emozione!

Per saperne di più, leggi l’articolo dedicato

• Appuntamento: Piazza Santa Cecilia in Trastevere
  • Termine tour: medesimo
  • Durata tour: due ore e mezza circa