Santa Cecilia in Trastevere

La Basilica di Santa Cecilia in Trastevere è uno straordinario viaggio nella storia dell’arte e nel tempo: dai sotterranei con i resti di una domus di II secolo, al Titulus Caeciliae; dalla meravigliosa decorazione musiva del catino absidale del IX Secolo al Giudizio Universale, l’affresco di Pietro Cavallini nel coro, dal ciborio di Arnolfo di Cambio alla eccezionale statua di Santa Cecilia di Stefano Maderno. La Basilica di Santa Cecilia è quindi a tutti gli effetti un grande e prezioso scrigno d’arte, spesso trascurato nelle visite a Roma, in grado invece di regalare continue ed infinite sorprese.

• Appuntamento Piazza di Santa Cecilia, chiesa
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita, inclusi tickets ingresso al Coro e ai sotterranei:
  • Intero: 13 euro.
  • Convenzionati:  12 euro.
  • Studenti: 10 euro
  • Minori di 18 anni: 6 euro (ingressi).

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.