Le meraviglie dell’Arte Medievale a Santa Cecilia in Trastevere

Santa Cecilia in Trastevere è uno stupore senza eguali: la leggenda aurea vuole che la basilica sorga sulla casa della santa e, così come da lei voluto, divenuta domus ecclesia. Visitarla è uno straordinario percorso nell’arte e nel tempo, tra storia e leggenda. Il grande e prezioso scrigno d’arte, spesso trascurato nelle visite a Roma, è in grado di regalare continue ed infinite sorprese. I sotterranei con i resti di una domus trasformata in insula; la meravigliosa decorazione musiva del catino absidale del IX Secolo e il Giudizio Universale del Cavallini nel coro (apertura straordinaria); il ciborio di Arnolfo di Cambio e l’eccezionale statua di Santa Cecilia di Stefano Maderno. Una imperdibile emozione!

Appuntamento Piazza di Santa Cecilia, chiesa

Barriere architettoniche: parziali

Non adatta agli amici a 4 zampe!

Contributo visita all inclusive (visita guidata + tkt coro e sotterranei + microfonaggio, se necessario):

• Soci: 13 euro.
  • Under 25: 10 euro
  • Under 18: 5 euro (ingressi)

N.B.: gli iscritti a nostri partners, previa esibizione di tessera in corso di validità, hanno diritto ad € 1,00 di sconto

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.