Segreti e misteri del Ghetto ebraico

La storia di Roma non si può comprendere pienamente senza conoscere le vicissitudini degli Ebrei nel rione che li ha identificati per cinque secoli: il Ghetto.
La presenza dei primi Ebrei a Roma risale al primo secolo a.C. e la prima sinagoga, una tra le più antiche al mondo, venne edificata ad Ostia Antica.
Ma è il “Ghetto”, con i suoi palazzi, le sue botteghe e il magnifico “Tempio Maggiore”, il vero custode della millenaria cultura ebraica fatta di riti e tradizioni.
Una passeggiata per le vie del Ghetto, partendo dalle radici, per conoscere la storia, la cultura e le tradizioni, anche gastronomiche dei nostri “Fratelli Maggiori”.

Al termine della passeggiata diurna, chi vorrà, potrà entrare al Museo ebraico e Sinagoga.

• Appuntamento in Piazza Santa Cecilia, davanti alla chiesa
  • Quota di partecipazione all-inclusive (Visita guidata + radio auricolare, se necessaria): intero € 8,00; under 25: € 6,00; minori di 18 anni: gratis, se accompagnati; repliche gratuite, se accompagnati da un pagante.
    modalità di pagamento: in loco.
    N.B.: gli iscritti a nostri partners, previa esibizione di tessera in corso di validità, hanno diritto ad € 1,00 di sconto

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2020 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.