Stadio di Domiziano

Roma, la caput mundi, non poteva essere seconda a nessuno, neanche nello sport. E così il sogno di un imperatore divenne realtà. Asceso al trono, Domiziano fece costruire nel Campo Marzio il primo stadio in muratura di maestose dimensioni: poteva contenere fino a 30.000 spettatori.
Ma la grande innovazione di Domiziano fu quella di introdurre nella cultura romana le discipline sportive di tradizione greca e di istituire le Olimpiadi di Roma.
Sarà una vera sorpresa conoscere le antiche competizioni, le regole di gioco, ma anche le abitudini degli spettatori.

• Appuntamento: Via di Tor Sanguigna n. 3
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Quota partecipativa, compreso biglietto ingresso:
  •  Intero: € 13,00;
  • Convenzionati: € 12,00;
  • Under 25: € 11,00;
  • Minori di 18 anni: € 8,00;
  • Minori di 7 anni: gratis

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.

Si rammenta ai Soci di portare sempre con loro la tessera associativa dell’anno in corso. Nel caso in cui fosse stata smarrita vi invitiamo a comunicarcelo durante la prenotazione al fine di fornirvi un duplicato.