Passeggiata per l’Appia Antica, la Regina delle Vie

La via Appia è la strada romana che anticamente collegava Roma a Brundisium (Brindisi), uno tra i più importanti porti, da cui partivano le rotte commerciali per la Grecia e l’Oriente. L’Appia, considerata dai Romani la regina viarum, è universalmente ritenuta una delle più grandi opere di ingegneria del mondo antico. Passeggiare per l’Appia Antica, oltre ad essere un romantico pellegrinaggio nel passato, è anche l’unico modo per conoscere direttamente e compiutamente l’antica struttura urbanistica dell’Urbe, altrove praticamente scomparso, entrando nel vivo delle sue tracce passate e sulle orme di personaggi come Spartaco, Crasso, Erode Attico e Cecilia Metella che vi hanno lasciato la lora impronta indelebile!

• Appuntamento a Via Appia Antica angolo Via di Cecilia Metella
  • Contributo visita: Offerta Libera
  • Adatto agli amici a 4 zampe!