La Notte di San Lorenzo

“E quindi uscimmo a riveder le stelle…”

Serata osservativa a Rocca di Cave

Per la notte di San Lorenzo, abbiamo organizzato una serata osservativa al museo geopaleontologico – ardito desio – Rocca di Cave. In cima alla Rocca, lontani dall’inquinamento luminoso, sarà possibile vedere tutte le costellazioni del Nord (Orsa Maggiore, Orsa Minore, Andromeda, Cassiopea, Cefeo e il Drago), quelle di stagione (il Cigno, la Lira e l’Aquila) le Costellazioni dello Zodiaco e, ovviamente, le stelle cadenti numerose in questa magica notte.

Successivamente, con il telescopio, vi sarà mostrato Saturno, che con i suoi anelli troneggia nello spazio sconfinato, e oggetti celesti come nebulose, ammassi aperti, stelle doppie.

Le stelle vi attendono Giovedì 10 Agosto, non lasciatevele sfuggire!

Risultati immagini per museo rocca di cave

Programma della gita
Ritrovo davanti al Museo Rocca di Cave per le ore 17:30

–         Escursione al tramonto lungo l’antica scogliera, ove si vedranno molti fossili

–         Cena al Ristorante

–         Breve conferenza introduttiva sul Cielo

–         Osservazione ad occhio nudo e con il telescopio

Abbigliamento consigliato: scarpe comode e felpa, anche doppia. A Rocca di Cave fa fresco!

• Contributo visita: 25 euro (Escursione Guidata lungo la scogliera, Cena al Ristorante, Conferenza introduttiva, Serata Osservativa)
  • Studenti e convenzionati: 23 euro (Escursione Guidata lungo la scogliera, Cena al Ristorante, Conferenza introduttiva, Serata Osservativa)
  • Minori di 12 anni: (da definire)

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

• Telefono: 3401964054
  • Indirizzo E-mail:[email protected]