La Bella Addormentata nel Bosco di Villa Pamphilj

Questo slideshow richiede JavaScript.

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Passeggiata fiabesca©

Format regolarmente registrato in SIAE, vincitrice del contest “Lazio Creativo 2018, 100 storie di creatività” indetto dalla Regione Lazio.

La principessa Aurora è in pericolo: è il suo 16esimo compleanno e rischia di pungersi con un fuso e di cadere in un sonno profondo. Solo il bacio del vero amore potrà risvegliarla!

Per fortuna c’è la fata Serenella con noi che sa usare la magia…ma attenzione! Proprio vicino al Castello di Aurora a Villa Pamphilj, si nasconde il covo segreto e maligno della terribile Malefica!

La passeggiata fiabesca si snoderà all’interno di Villa Pamphilj. Sarà una passeggiata in formula di FIABA ITINERANTE, ovvero la guida dei bimbi, la fatina Serenella vi condurrà all’interno del parco raccontandovi la storia: incontrerete la bella Aurora e la terribile Malefica e ascolterete le musiche di Tchaikovsky.

Relatrice – Fata Serenella: Isabella Leone
Aurora: Giulia Faina, Marilisa Protomastro
Malefica: Claudia Spedaliere

Testi: Giulia Faina, Isabella Leone

  • Appuntamento: viale Bartolomeo Rozat, inizio Viale del Maglio (all’interno di Villa Pamphilj – al momento della prenotazione vi invieremo una mappa), 30 minuti prima dell’inizio.
  • Termine tour: Fontana del Cupido
  • Durata tour: 75 minuti
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: benvenuti!
  • Contributo partecipativo: € 8,00 a bambino, un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino.
  • Età consigliata: 4-10 anni.

Gli eventi sono riservati ai Soci. Leggi come diventarlo: clicca qui!

Le nuove regole dettate dal momento. 

  • è obbligatorio l’uso della mascherina per grandi e piccini
  • ogni famiglia deve essere distanziata dall’altra di almeno 1 metro
  • la quota di partecipazione all’attività, calcolata per ogni bambino e per ogni adulto eccedente al numero di bambini (ogni bambino ha diritto ad un adulto accompagnatore gratuito) va pagato in anticipo tramite bonifico o ricarica postepay. In seguito alla vostra prenotazione vi forniremo le specifiche.
  • l’iscrizione o rinnovo si può pagare in loco, ma è necessario avere con sé i 2€ spicci da lasciare in un bussolotto che la guida porterà.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms (il gruppo è importante per il corretto svolgimento dell’attività)