Il Palazzo della Cancelleria

Il Palazzo della Cancelleria con apertura straordinaria

Guarda il trailer

Storico Palazzo di Roma, fu edificato per il cardinale Riario tra la fine del ‘400 e l’inizio del ‘500, quando diverrà la sede della Cancelleria di Roma. Ancora oggi accoglie i tribunali della Santa Sede: la Penitenzieria Apostolica, la Segnatura Apostolica e la Rota Romana.
All’interno, grazie ad un’apertura straordinaria, si visiterà il Piano Nobile con l’Aula Magna, il Salone dei Cento Giorni del Vasari e la Cappella del Pallio del Salviati, splendidi esempi d’arte manierista.
La visita proseguirà nella mostra sui modelli di Leonardo, grande genio del ‘500, progettista di numerose “macchine”, tra cui la bicicletta, la vite senza fine, il primo elicottero, il carro armato!
Nei sotterranei poi c’è il cosiddetto “laghetto”, scoperto da qualche anno, che ha molte storie da raccontare. Non mancherà una piccola visita anche nella chiesa antichissima di San Lorenzo in Damaso con la pala d’altare di Federico Zuccari e opere di Stefano Maderno, Nicola Salvi, Sebastiano Conca.

• Appuntamento: Piazza della Canelleria, ingresso
  • Termine tour: medesimo
  • Durata tour: due ore circa
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: NON ammessi
  • GreenPass: obbligatorio

Contributo partecipativo all inclusive (visita guidata + ticket ingresso): Soci: € 18,00; U25: € 15,00; U10: gratis; Disabili: € 10,00

ATTENZIONE: poiché per questa visita i biglietti vanno acquistati preventivamente in Vaticano, le prenotazioni devono pervenire entro il lunedì precedente e va versata l’intera quota, finalizzata all’acquisto dei biglietti di ingresso. Quanto versato non potrà essere restituito in caso di assenza, ma il posto può essere ceduto a vostro onere

modalità di pagamento: anticipato

Scopri se hai diritto a € 1,00 di sconto: verifica se sei iscritto a un nostro partner!

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 20.00 del giorno precedente della visita, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms