Palatino e Foro Romano

Palatino e Foro Romano con pic-nic

Questo slideshow richiede JavaScript.

Roma, grande metropoli, capitale di un Impero di 50 milioni di abitanti, sorta nell’VIII secolo sulla sommità del colle più alto, cuore pulsante della civiltà che vedeva quotidianamente i suoi cittadini muoversi verso il centro di aggregazione: il Foro. E’ qui che i Romani si incontravano, discutevano, commerciavano e offrivano sacrifici agli dei. Con un percorso articolato, visiteremo il Palatino, colle mitico della fondazione di Romolo, divenuto nei secoli residenza ambita dei ricchi e potenti, per poi scendere al Foro Romano, il primo sorto in città, ripercorrendo storia e mito e ricostruendo con la fantasia quella distesa di marmi e colonne che un tempo erano una meraviglia dell’antichità. La visita dei due siti, Palatino e Foro Romano, sarà intervallata dal “pic-nic” insieme: pranzo al sacco. Un modo in più per fare “associazione”!

Relatore: Pietro Serra

  • Appuntamento: Via di San Gregorio, 20 minuti prima dell’inizio.
  • Adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 25 euro, compreso di ingresso al sito.
  • Studenti e Convenzionati: 23 euro, compreso di ingresso al sito.
  • Minori di 18 anni: 6 euro, se accompagnati.
  • Repliche: 6 euro, se accompagnati da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

SE È LA TUA PRIMA VISITA CON NOI clicca QUI!

SE SEI GIÀ SOCIO CALIPSO clicca QUI!

 

Annunci