Foro Romano e Palatino

Foro Romano e Palatino con pic-nic

• Roma, grande metropoli, capitale di un Impero di 50 milioni di abitanti, sorta nell’VIII secolo a.C. sulla sommità del colle più alto, cuore pulsante della civiltà che vedeva quotidianamente i suoi cittadini muoversi verso il centro di aggregazione: il Foro. E’ qui che i Romani si incontravano, discutevano, commerciavano e offrivano sacrifici agli dei. Con un percorso articolato, visiteremo il Foro Romano, il primo sorto in città, ripercorrendo storia e mito e ricostruendo con la fantasia quella distesa di marmi e colonne che un tempo erano una meraviglia dell’antichità, per poi salire al Palatino, colle mitico della fondazione di Romolo, divenuto nei secoli residenza ambita dei ricchi e potenti. La visita ai due siti, Palatino e Foro Romano, sarà intervallata da un momento relax insieme dove sarà possibile consumare un  pranzo al sacco (consigliati panini). Un modo in più per fare “associazione”!
  • Appuntamento: Via della Salara vecchia, 20 minuti prima dell’inizio.
  • NON adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 25 euro, compreso di ingresso al sito.
  • Studenti e Convenzionati: 23 euro, compreso di ingresso al sito.
  • Minori di 18 anni: gratuiti, se accompagnati.
  • Repliche: € 15,00, compreso biglietto sito, se accompagnati da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.