Pedalando per Villa Borghese

Visita guidata musicale in bicicletta

Ottorino Respighi, noto compositore italiano del 1900, dedica tre poemi sinfonici a Roma, descrivendo con la musica le ombre dei pini, il fruscio delle foglie, il rumore e i colori delle fontane, l’allegria delle feste.
Osservando con attenzione le numerose fontane di Villa Borghese e i loro bellissimi giochi d’acqua, si ascolteranno le musiche del noto compositore, rivivendo la storia sonora che egli racconta nel poema sinfonico “Le Fontane di Roma”.
E perché non farlo in sella a una comoda bicicletta?

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento a Viale dell’Orologio angolo Viale Medici, mezz’ora prima dell’inizio.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 10 euro, compreso noleggio radio auricolare.
  • Studenti e convenzionati: 8 euro, compreso noleggio radio auricolare.
  • Minori di 18 anni: 2 euro, compreso noleggio radio auricolare, se accompagnati.
  • Repliche gratuite, 2 euro per noleggio auricolare, se accompagnati da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.