Il Lago dei Cigni

“IL LAGO DEI CIGNI” A VILLA BORGHESE

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Passeggiata fiabesca per bambini

Odette era una principessa allegra e felice, il suo castello a Villa Borghese è una fortezza bellissima ma nasconde un terribile segreto: il mago perfido Rothbart ha trasformato Odette in un cigno! Ora vive nel laghetto di Villa Borghese prigioniera della maledizione. Chissà se un principe riuscirà a salvarla…ma attenzione: Odette ha una gemella cattiva e bugiarda che tenterà di ostacolare il principe in tutti i modi!
La passeggiata fiabesca partirà all’ingresso del Museo Pietro Canonica, su Viale Pietro Canononica all’interno di Villa Borghese. Sarà una passeggiata all’interno del parco in formula di FIABA ITINERANTE, ovvero la guida dei bimbi Odette vi condurrà all’interno del parco raccontandovi la storia del Lago dei Cigni e facendovi ascoltare le musiche di Čajkovskij!

Durante il percorso, Odette e i bambini si scontreranno con il perfido Rothbart in carne ed ossa!

17792542_10155191349675816_172040773_n

N.B. : All’inizio della passeggiata fiabesca è prevista l’entrata al Museo Pietro Canonica. Il Museo è gratuito per grandi e piccini.

Odette/Odile: Isabella Leone
Rothbart: Michela Barone

• Appuntamento mezz’ora prima dell’inizio all’ingresso del Museo Pietro Canonica.
  • Contributo visita: 8 euro.
  • Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino.
  • L’intera quota (non rimborsabile in caso di assenza) va versata preventivamente tramite ricarica postepay o bonifico bancario.Leggete più in basso le istruzioni per prenotare (importantissimo e obbligatorio!)

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail con i nominativi dei partecipanti e comunicazione del numero di bambini + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

Una volta inviati questi dati tramite modulo o via e-mail vi risponderemo con una mail nella quale ci saranno le modalità di prepagamento tramite ricarica postepay o bonifico bancario (a vostra scelta). Entro 24 ore dalla ricezione della nostra mail dovrete procedere con il pagamento, altrimenti la vostra prenotazione sarà annullata.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

SE È LA TUA PRIMA ATTIVITÀ PER BAMBINI CON NOI clicca QUI!