Capodanno a Napoli

NAPOLI E LUMINARIE DI SALERNO

Un bel viaggio organizzato per finire in allegria il 2017
e iniziare al meglio il 2018!

In collaborazione con l’Agenzia di Viaggi “Urban Traveller”

Sabato 30 Dicembre:

• Ritrovo dei partecipanti nei due punti di ritrovo: Piazza Camillo Corsi (Ostia) e Metro Anagnina.
  • Arrivo a Napoli in pullman GT. Visita guidata del Monastero di Santa Chiara, un complesso monumentale costruito tra il 1310 e il 1328 dalle meravigliose e uniche maioliche.
  • Pranzo libero.
  • Visita guidata del Teatro San Carlo, uno dei teatri lirici più prestigiosi e famosi al mondo, fondato nel 1737 da Re Carlo di Borbone.
  • Nel pomeriggio, arrivo all’American Hotel. Consegna delle stanze, cena in hotel e pernottamento.

Domenica 31 Dicembre:

• Colazione in hotel. Arrivo in città per la visita guidata della Cappella Sansevero con il meraviglioso Cristo Velato.
  • Pranzo libero.
  • Visita guidata del Pio Monte della Misericordia: la Cappella, con lo stupefacente dipinto del Caravaggio, e Quadreria.
  • Rientro in Hotel in tempo utile per prepararci al Cenone danzante di Fine Anno, organizzato dall’albergo di residenza (vedi menù in fondo).

Lunedì 01 Gennaio 2018:

• Colazione in hotel. Mattinata a disposizione, con possibilità di assistere alla Santa Messa.
  • Pranzo di Capodanno in hotel.
  • Dopo pranzo, partenza alla volta di Salerno con tappa a Cava de’ Tirreni per ammirare il presepe monumentale del Santuario Francescano.
  • Giunti a Salerno ampio spazio temporale per una passeggiata in città per ammirare le “Luci d’Artista”, le meravigliose luminarie che ogni anno si rinnovano con un nuovo tema.
  • Cena libera. In tarda serata, rientro con il pullman in hotel. Pernottamento.

Martedì 02 Gennaio:

• Colazione in hotel. Partenza alla volta di San Leucio. Visita guidata del Belvedere e delle seterie. Pranzo libero. Pomeriggio passeggiata per il borgo. Ritorno in pullman ai luoghi di partenza.

Quota individuale di partecipazione € 395,00
(convenzionati € 385,00)

• La quota comprende: viaggio in pullman e spostamenti. 3 pernotti, 3 prime colazioni, cena del 30 dicembre, Cenone 31 dicembre danzante, Pranzo di Capodanno. Visite guidate, noleggio radio auricolari, assicurazione medico-bagaglio.
  • La quota non comprende: gli ingressi nei siti singolarmente specificati, tassa di soggiorno se richiesta e da pagare in loco e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Acconto € 150,00, da versarsi alla prenotazione – posti in esaurimento

CONTATTI:

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di codice fiscale italiano.

MENU’

Aperitivo

Cocktail alcolico, prosecco

Mosaico di tartine