Capodanno a Napoli

NAPOLI E LUMINARIE DI SALERNO

Un bel viaggio organizzato per finire in allegria il 2017
e iniziare al meglio il 2018!

In collaborazione con Urban Traveller.

Sabato 30 Dicembre:

• Ritrovo dei partecipanti nei due punti di ritrovo: Piazza Camillo Corsi (Ostia) e Metro Anagnina.
  • Arrivo a Napoli in pullman GT. Visita guidata del Monastero di Santa Chiara, un complesso monumentale costruito tra il 1310 e il 1328 dalle meravigliose e uniche maioliche. (Prezzo biglietto ingresso: € 4,50. Gratuità: disabili 100%, bambini < 6 anni).
  • Pranzo libero. A seguire, visita guidata della Cappella Sansevero con il meraviglioso Cristo Velato. (Prezzo biglietto ingresso: € 7,00; ridotto 10-25 anni € 5,00; gratuito under 10)
  • Arrivo in Hotel 4 stelle nei pressi di Napoli. Consegna delle stanze, cena in hotel e pernottamento.

Domenica 31 Dicembre:

• Colazione in hotel. Arrivo in città per la visita guidata del Pio Monte della Misericordia: la Cappella, con lo stupefacente dipinto del Caravaggio, e Quadreria. (Prezzo biglietto ingresso € 7,00; € 5,00 giornalisti, studenti, insegnanti, Carta Più Feltrinelli, < 25 anni, > di 65 anni, FAI; gratuiti: disabili con accompagnatore, < 6 anni).
  • Pranzo libero. A seguire, visita guidata del Teatro San Carlo, uno dei teatri lirici più prestigiosi e famosi al mondo, fondato nel 1737 da Re Carlo di Borbone.
  • Rientro in Hotel in tempo utile per prepararci al Cenone danzante di Fine Anno, organizzato dall’albergo di residenza.

Lunedì 01 Gennaio 2018:

• Colazione in hotel. Mattinata a disposizione, con possibilità di assistere alla Santa Messa.
  • Pranzo di Capodanno in hotel.
  • Dopo pranzo, partenza alla voltadi Salerno con tappa a Cava de’ Tirreni per ammirare il presepe monumentale del Santuario Francescano.
  • Giunti a Salerno ampio spazio temporale per una passeggiata in città per ammirare le “Luci d’Artista”, le meravigliose luminarie che ogni anno si rinnovano con un nuovo tema.
  • Cena libera. In tarda serata, rientro con il pullman in hotel. Pernottamento.

Martedì 02 Gennaio:

• Colazione in hotel. Partenza alla volta di San Leucio.

La quota individuale di partecipazione e di € 395,00 che comprende:

• La quota di partecipazione è comprensiva di viaggio in pullman e spostamenti.
  • 3 pernotti, 3 prime colazioni, cena del 30 dicembre, Cenone 31 dicembre danzante, Pranzo di Capodanno.
  • Visite guidate, noleggio radio auricolari, assicurazione medico-bagaglio.
  • La quota non comprende: gli ingressi nei siti singolarmente specificati, tassa di soggiorno se richiesta e da pagare in loco e tutto quanto non espressamente indicato ne “la quota comprende”

Acconto € 150,00, da versarsi alla prenotazione entro il 15 Ottobre ( altrimenti contattare telefonicamente il numero in basso alla pagina)

• Il viaggio avrà luogo se verrà raggiunto il minimo dei partecipanti di n. 35 persone.
  • In caso non si raggiungesse il n. di 45 partecipanti
    la quota potrebbe subire un aumento fino ad € 30,00
  • In caso contrario, l’acconto verrà restituito nella misura in cui è stato versato
  • In caso di rinuncia, nulla verrà restituito.

Supplementi e riduzioni:

• camera singola: € 20.00 a notte su richiesta, se disponibile.
  • 3/4° letto Adulto : € 60,00

CONTATTI:

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.