Boldini

LA MOSTRA DI “GIOVANNI BOLDINI”

Boldini, il protagonista della Belle Epoque Boldini è ospite al Vittoriano con una mostra antologica che si propone di esporre, considerare e comparare parte della vasta produzione pittorica dell’artista ferrarese attraverso un percorso espositivo di circa centosessanta opere, provenienti dai maggiori musei e collezioni private di tutto il mondo. « Giovanni Boldini incarna il genio vibrante e facile, la maestria posta sempre meglio al servizio del piacere dei sensi, l’artista della decadenza estrema dotato di parecchi fra gli espedienti che vennero ignorati dai maestri italiani delle grandi epoche » (Blanche,1931) Il ritrattista alla moda, pieno di estro, grazia, eleganza che racconta, a colpi di pennello, la società d’elite della Belle Epoque: Roma, Londra e Parigi, la capitale dell’arte di quegli anni.

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento in Via di San Pietro in Carcere.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 20 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).
  • Studenti e Convenzionati: 18 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).
  • Minori di 11 anni: 18 euro (ingresso alla mostra + visita guidata + noleggio radio auricolare).
  • Minori di 4 anni: Gratis.

Prenotazione obbligatoria, massimo 25 partecipanti. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.