Basilica dei SS. Quattro Coronati

COMPLESSO DEI SS. QUATTRO CORONATI

Appuntamento all’ingresso del complesso, Via dei Santi Quattro, 20.

Un’oasi di pace e bellezza nella Roma sconosciuta dal cuore medievale A due passi dalle strade trafficate del centro, tra Colosseo e San Giovanni in Laterano, sorge un monastero fortificato: luogo unico e sorprendente con il suo splendido chiostro duecentesco, il primo in assoluto a Roma! Il ciclo di affreschi sulla storia di Costantino e Silvestro, il silenzio delle preghiere bisbigliate dalle monache Agostiniane, i segreti che ancora nasconde lo rendono un luogo tutto da scoprire.

Relatrice: Dott.ssa Chiara Cantucci

• Appuntamento: Ingresso del complesso, Via dei Santi Quattro, 20.
  • Non adatta agli amici a 4 zampe!
  • Contributo visita: 10 euro.
  • Studenti e Convenzionati: 8 euro.
  • Minori di 18 anni: 2 euro, se accompagnati.
  • Repliche: 2 euro, se accompagnati da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.