Una giornata a Caserta alla scoperta del sogno borbonico

LA REGGIA E LE SETERIE DI SAN LEUCIO

GITA PROGRAMMATA PER DOMENICA 10 GIUGNO

Raduno dei partecipanti nei punti stabiliti per la partenza in pullman GT. Arrivo a Caserta per la visita guidata della sontuosa Reggia, progettata dall’architetto Luigi Vanvitelli su incarico di Carlo III di Borbone. La Reggia, ultima grande realizzazione del Barocco italiano, è tuttora la residenza regale più grande del mondo, con gli spettacolari giardini all’italiana e all’inglese e i suoi meravigliosi giochi d’acqua.

Al termine della visita, dopo una breve pausa pranzo, saliremo alla Reggia del Belvedere visitando, tra l’altro le seterie. Se il tempo ce lo consentirà, proseguiremo con una passeggiata a Casertavecchia.

Appuntamenti:

• ore 6.30 Piazza Camillo Corsi, lato mercato (Ostia).
  • ore 7.15 Metro Anagnina.
  • Contributo visita: € 30,00 escluso biglietto d’ingresso alla Reggia (€ 12,00), navetta per giardini (€ 2,50) e Reggia del belvedere (€ 5,00).
  • Prenotazione con versamento della quota in acconto di € 20.00.
  • Ulteriori dettagli per la visita e il versamento dell’acconto saranno comunicati al numero 3401964054 o di risposta alla mail di prenotazione.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2018 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.