La Reggia di Caserta

UNA GIORNATA A CASERTA: LA REGGIA E BORGO MEDIEVALE

GITA PROGRAMMATA PER DOMENICA 11 GIUGNO

Raduno dei partecipanti nei punti stabiliti per la partenza in pullman GT. Arrivo a Caserta per la visita guidata della sontuosa Reggia, progettata dall’architetto Luigi Vanvitelli su incarico di Carlo III di Borbone. La Reggia, ultima grande realizzazione del Barocco italiano, è tuttora la residenza regale più grande del mondo, con gli spettacolari giardini all’italiana e all’inglese e i suoi meravigliosi giochi d’acqua.

Al termine della visita, pranzo in ristorante, per la degustazione del seguente menù:

• Frittelline con cime di rapa e falanghina spumantizzata.
  • Mozzarella di bufala, affettati campani, bruschetta con pomodorini del Vesuvio.
  • Gnocchetti alla sorrentina.
  • Tagliata di manzo rucola/grana/ e aceto balsamico, patate in buccia al forno.
  • Dessert e limoncello.
  • Acqua e vino aglianico.

Dopo pranzo, visita guidata di Casertavecchia; tempo libero a disposizione. Raduno al pullman per il rientro.

Appuntamenti:

• ore 6.30 Piazza Camillo Corsi, lato mercato (Ostia).
  • ore 7.15 Metro Anagnina.
  • Contributo visita: € 50,00 escluso biglietto d’ingresso alla Reggia e navetta per giardini.
  • Prenotazione con versamento della quota in acconto di € 20.00.
  • Ulteriori dettagli per la visita e il versamento dell’acconto saranno comunicati al numero 3401964054 o di risposta alla mail di prenotazione.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.