Museo Napoleonico

VISITA GUIDATA PER BAMBINI AL MUSEO NAPOLEONICO

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Generale, Stratega, Imperatore. Napoleone sottomise quasi tutta l’Europa. La sua potenza sembrava non volersi mai arrestare. In questo museo vedremo dei quadri, alcuni oggetti personali e gli abiti che ci racconteranno chi era Napoleone e chi erano i personaggi di quel tempo a lui vicini! La bella Paolina, sua sorella; il Re di Roma, suo figlio; la ribelle Carlotta, sua nipote. Vieni a conoscerli insieme a noi!

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento  a Piazza di Ponte Umberto I, 1.
  • Contributo visita: 6 euro.
  • Un adulto accompagnatore GRATIS per ogni bambino.
  • Repliche gratuite per chi viene accompagnato da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica con i nominativi dei partecipanti e comunicazione del numero di bambini + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

SE È LA TUA PRIMA ATTIVITÀ PER BAMBINI CON NOI clicca QUI!