Il Museo degli Strumenti Musicali

IL MUSEO DEGLI STRUMENTI MUSICALI

” DIVERTARTE ” : IMPARARE L’ARTE DIVERTENDOSI!
Calipso dedica un ciclo di visite guidate a misura di bambini e ragazzi, per introdurli con semplicità e divertimento al meraviglioso mondo dell’arte e della storia. Usando come filo conduttore note fiabe verranno condotti alla scoperta della città di Roma e alla conoscenza degli artisti che vi hanno dedicato la loro vita.

Lo sapevate che nel cuore di Roma c’è un vero e proprio tesoro?
E’ il Museo Nazionale degli Strumenti Musicali, un museo che raccoglie più di mille strumenti musicali, alcuni molti antichi e altri provenienti da molto lontano!
Visitarlo è un’occasione unica per imparare a conoscere e riconoscere gli strumenti musicali, la loro evoluzione nel tempo e il ruolo che ricoprono in un’orchestra!
Pronti per questo viaggio nel tempo, nello spazio….e nel suono?

Leggi l’articolo di approfondimento

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento  a  Piazza Santa Croce in Gerusalemme 9/a.
  • Contributo visita all inclusive (visita giocata + biglietto d’ingresso e wisper).
  • Adulti: € 13,00; Under 25 € 10,00; Under 18 € 8,00; Under 4: gratuito
  • Pagamento: ANTICIPATO (una volta effettuata la prenotazione verranno comunicate le coordinate per il pagamento attraverso bonifico che deve essere eseguito entro 48 ore. La mancata esecuzione nei termini comporta la cancellazione della prenotazione. Regole rigide dettate dalla rigidità adottata dai Musei)

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica con i nominativi dei partecipanti e comunicazione del numero di bambini + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2021 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.

SE È LA TUA PRIMA ATTIVITÀ PER BAMBINI CON NOI clicca QUI!