OSTIA ANTICA: UN VIAGGIO NEL TEMPO

Ostia, ridente cittadina sul mare, con la sua vita autonoma, oggi come nell’antica Roma, fatta di terme, templi, teatro, Foro, grandi magazzini e ricche domus, era il centro commerciale e portuale della capitale del grandioso Impero romano. Accompagnati da un’antica Romana d.o.c., si scopriranno le abitudini degli antichi residenti, la loro alimentazione, l’igiene personale, la vita quotidiana e le loro passioni.

N.B.: Visita sugli usi e costumi dell’antica Roma adatta a tutte le età!

Socio Relatore: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento: davanti al botteghino, già muniti di biglietto di ingresso
    (il biglietto è acquistabile presso i botteghino al costo di € 12,00 per gli adulti ed € 2,00 per gli under 25. I minori ritirano il ticket gratuito. L’acquisto è perfezionabile esclusivamente con Bancomat)
    modalità di pagamento: contanti in loco
  • Termine tour: medesimo
  • Durata tour: due ore e mezza circa
  • Barriere architettoniche: parziali (sconnessioni pavimentali)
  • Amici a 4 zampe: non ammessi
  • GreenPass: obbligatorio
  • Contributo partecipativo all inclusive (visita guidata+ radio auricolare, se necessaria): € 10,00; Under 25: € 8,00; Minori: € 2,00; Repliche: € 2,00.

convenzionati (ovvero gli iscritti a ns partners) hanno diritto ad € 1,00 di riduzione

N.B.: si consiglia un abbigliamento pratico, scarpe comode, un cappellino e di portare con sé una bottiglietta d’acqua.

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo

Gli eventi sono riservati ai Soci. Leggi come diventarlo, clicca qui