Ostia Antica

OSTIA ANTICA: UN VIAGGIO NEL TEMPO

Ostia, ridente cittadina sul mare, con la sua vita autonoma, oggi come nell’antica Roma, fatta di terme, templi, teatro, Foro, grandi magazzini e ricche domus, era il centro commerciale e portuale della capitale del grandioso Impero romano. Accompagnati da un’antica Romana d.o.c., si scopriranno le abitudini degli antichi residenti, la loro alimentazione, l’igiene personale, la vita quotidiana e le loro passioni.

N.B.: Visita sugli usi e costumi dell’antica Roma adatta a tutte le età!

Relatrice: Dott.ssa Isabella Leone

• Appuntamento davanti il botteghino degli scavi di Ostia Antica.
  • Ingresso al sito,in occasione della prima domenica del mese, è gratuito.
  • Contributo visita: 8 euro.
  • Studenti e Convenzionati: 6 euro.
  • Minori di 18 anni: gratis se accompagnati.
  • Repliche gratuite se accompagnati da un pagante.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.