Nerone

NERONE, MILLENNI DI CALUNNIE

Passeggiata storica mirata ad analizzare la controversa figura di Nerone, noto da sempre come pazzo incendiario. Non più crudele dei suoi predecessori e successori, Nerone fu imperatore tanto amato dal popolo quanto osteggiato dal potente Senato e da tutta la classe patrizia. La sua memoria è stata cancellata e attorno alla sua figura aleggiano leggende dal sapore di crudeltà arrivate fino all’età contemporanea grazie agli scrittori più importanti della Roma Imperiale: Svetonio e Tacito.

Articolo dedicato all’evento dal quotidiano online Progetto Italia News.

Il nostro articolo su RomaToday.

• Appuntamento a Piazzale Ugo La Malfa, statua Giuseppe Mazzini.
  • Contributo visita: Offerta Libera.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.