Il Gianicolo, amori e battaglie della Repubblica Romana

(Le immagini inserite nell’articolo sono state scattate da Soci dell’Associazione, pubblicate nel gruppo Facebook Il Salotto di Calipso e pertanto messe a disposizione per l’utilizzo esclusivamente associativo. L’immagine di copertina è della Socia Loredana D’Aquilio)

Passeggiata alla scoperta del colle Gianicolo, senza dubbio uno dei posti più romantici di Roma per il suo panorama dove lo sguardo si perde su tetti e cupole barocche fino a toccare i colli che abbracciano la città. Ma il Gianicolo fu anche il teatro principale della breve ma gloriosa Repubblica Romana, preludio dell’Unità d’Italia. Amori e passioni e la singolare storia del cannone che spara a salve a mezzogiorno in punto…. Il tour

Il nostro articolo pubblicato su ROMATODAY.

Per saperne di più, leggi gli articoli dedicati: Il Canto degli ItalianiAnita Garibaldi, una vita per la libertàLa Repubblica Romana: storia di straordinaria passione, Giù le mani da Garibalidi!

Guarda anche questo divertente video

• Appuntamento: Passeggiata del Gianicolo, balconata del Faro
  • Termine tour: Passeggiata del Gianicolo, statua di Ciceruacchio
  • Durata tour: 2 ore circa
  • Barriere architettoniche: assenti
  • Amici a 4 zampe: particolarmente benvenuti!
  • Contributo partecipativo: importo a scelta del partecipante

wisper obbligatorio per ascolto nel rispetto del distanziamento: € 2,00

Prenotazione obbligatoria. Le adesioni vanno compilate tramite il modulo