Enrico Fermi

ENRICO FERMI: L’ESPLOSIONE DELLA SCIENZA MODERNA

La mente che ideò la bomba atomica è nata e cresciuta a Roma, città in fermento tra scoperte scientifiche e rivoluzioni politiche.

Uno spaccato di quella Roma, che i nostri nonni sicuramente ricordano, e di quella mentalità scientifica ed umana ormai perduta con il moderno accademismo.

Majorana,  Segrè e i ragazzi di Via Panisperna verranno raccontati anche a chi di fisica non se ne intende poi così tanto.

Passeggiata storico-scientifica nei luoghi vissuti dal grande scienziato italiano.

Relatore: Flavio Carnevale

• Appuntamento a Piazza dei Cinquecento ang. Via Cavour.
  • Contributo visita: Offerta Libera.

Prenotazione obbligatoria. Vi ricordiamo che per prenotare, le adesioni vanno compilate tramite il modulo sottostante o date via e-mail / telefonica, con i nominativi dei partecipanti e comunicazione di eventuale adesione di minori o titolari di riduzioni + numero telefonico come riferimento, come sotto specificato.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2017 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione.