Caffè Letterari

ALLA SCOPERTA DEI CAFFÈ LETTERALI ROMANI

« …il luogo dove le persone amano trovarsi per conversare piacevolmente»

Il Settecento è il secolo d’oro dei Caffè letterari: luoghi di cultura, di incontro, alla moda e popolati dall’èlite europea.
Tra eleganti tavolini, opere d’arte più o meno conosciute e davanti all’immancabile tazza di caffè, personaggi storici, artisti e filosofi si sono incontrati e scambiati idee, in un clima di fermento artistico e intellettuale senza precedenti.
Dalle stanze rosse dell’Antico Caffè Greco, alle imponenti statue del caffè Tadolini, fino ad arrivare al moderno caffè Canova, luogo preferito di Fellini, maestro indiscusso della settima arte, in questo viaggio nel tempo sarà possibile conoscere e incontrare le figure che, con le loro storie e il loro genio, hanno cambiato la storia della cultura europea e mondiale.
Per immergerci ancora di più nell’atmosfera dell’epoca, concluderemo presso lo storico Caffè Canova, dove si gusterà un buon caffè, accompagnato da biscotti o pasticcini.

(N.B.: Qualora si dovesse scegliere una consumazione diversa, eventuali differenze di prezzo saranno a carico del consumatore).

Appuntamento: Via Condotti, Caffè Greco, ore 14.45

Adatta agli amici a 4 zampe!

Info e prenotazioni:
Tel. 3401964054
associazioneculturalecalipso@yahoo.com

Contributo visita, compresa consumazione:
Intero: 12,00 euro
Convenzionati: 11,00 euro
Studenti: 10 euro
Minori di 18 anni: 5,00 euro (consumazione), se accompagnati

Se non verrà raggiunto il numero minimo di 5 iscritti entro le ore 12.00 del giorno precedente della visita o le ore 12.00 del medesimo giorno ove sia una pomeridiana, questa verrà annullata e gli iscritti riceveranno comunicazione via mail o sms.

I nostri eventi sono riservati ai Soci. Per associarsi, basta inviare i propri dati anagrafici (nome, cognome, luogo e data di nascita, C.F. e residenza) tramite modulo, e-mail, sms o telefono. La tessera associativa al costo di € 2,00 con scadenza 31.12.2019 verrà consegnata in occasione della prima partecipazione. L’iscrizione all’associazione è obbligatoria per tutti i maggiorenni in possesso di un codice fiscale italiano.